Lavorare nelle Arene di Roma: assunzione per 60 persone

Arene di RomaTi piacerebbe lavorare nelle Arene dell’Estate Romana? Allora candidati entro il 5 di Agosto per lavorare in una delle tante arene allestite nella capitale per la rassegna cinematografica

Torna anche quest’anno la rassegna cinematografica dell’Estate Romana e per l’occasione si ricercano ben 60 persone per ricoprire varie mansioni.
Le Arene sono dislocate in varie zone della capitale, dai più suggestivi del centro storico ai parchi, ai quartieri storici come Garbatella, Testaccio, San Saba. Ma quest’anno ci sono anche delle novità come la nuova Arena del Luneur Park sulla bellissima terrazza dello storico parco giochi romano, l’Arena on the Beach sulla sabbia dello stabilimento balneare Tirrenia di Anzio e l’Arena Boncompagni 22 con una gestione d’eccezione.


Le posizioni per cui si ricerca il personale vanno dagli addetti alla biglietteria, al controllo accessi e al servizio bar e ristorazione, oltre a dei profili tecnici a cui sono riservati ben 20 posti di lavoro. Il personale tecnico ricercato spazia tra varie figure professionali come: webdesigner, elettricisti, tecnici audio-video, allestitori, magazzinieri e autisti.
Sono accettate candidature anche per giovani alla prima esperienza, è richiesto il titolo di studio di licenza media, non è necessario aver avuto esperienze precedenti e nemmeno essere automuniti.
Per cui chiunque sia interessato può entro il 5 di agosto presentare la propria candidatura nelle modalità indicate alla fine dell’annuncio.
Tutti gli assunti saranno inseriti con contratto a tempo determinato e inquadrato nei diversi livelli previsti dal CCNL per i lavoratori del cinema e dello spettacolo.


Elementi richiesti ai fini dell’assunzione:

  • disponibilità a lavorare nei mesi estivi
  • disponibilità a lavorare con orario full time su turni
  • con un solo giorno di riposo settimanale a rotazione
  • disponibilità a lavorare in orario serale secondo la turnazione

Sono previsti diversi piani orari a seconda del ruolo lavorativo che si andrà a ricoprire ma tutti svolgeranno turni serali e in base alle programmazioni anche notturno, da intendersi fino circa alle 24:00.

Come candidarsi:

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 5 Agosto.
Tutti gli interessati dovranno richiedere il modulo di candidatura al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il modulo andrà riempito in tutte le sue parti e inviato allo stesso indirizzo mail unitamente ad una foto.