• Home
  • Lavoro a Firenze

Lavora con noi Firenze

Firenze è una città di circa 370mila abitanti. Considerata la culla del Rinascimento e della lingua italiana, è conosciuta soprattutto per la sua cultura. Su tutti i centri culturali cittadini spicca la Galleria degli Uffizi, uno dei musei più visitati al mondo. Il palazzo che ospita le esposizioni è stato realizzato da Giorgio Vasari attorno alla metà del XVI secolo. All'interno del sito degli Uffizi sono indicate le modalità per collaborare con il museo. Firenze è anche un importante centro universitario italiano. La sua Università accoglie più di 60mila studenti. Le Facoltà presenti sono 12. Nel portale Unifi è possibile vedere, alla sezione "Personale", tutte le selezioni in corso, suddivise in base alle aree d'impiego.

Nella città sono presenti alcune grandi società del settore tessile. Una di queste è la Guess, fondata da 4 fratelli marocchini nel 1981. Guess ricerca figure professionali di svariato tipo, dai commessi agli store manager, passando per gli esperti di marketing. Per restare nel settore abbigliamento, bisogna citare Segue, azienda italiana che opera nel campo degli accessori. La sua nascita è legata all'iniziativa della famiglia Zini. Oggi il marchio possiede oltre 300 negozi in Italia. Inoltre è attivo in altri 50 Paesi del mondo. Per inviare la propria candidatura spontanea, occorre compilare il form presente nel sito aziendale. Spagnola (ma con la sede centrale italiana a Firenze) è invece la Camper, società produttrice di calzature. In Italia il primo punto vendita è stato aperto nei primi anni Novanta a Milano. Ora i negozi monomarca nel mondo sono più di 150, mentre i rivenditori autorizzati sono circa 4.000. Nel portale Camper sono presenti le offerte di lavoro attive e un modulo da compilare per l'invio del curriculum.

Cambiando completamente settore, è da segnalare l'ATAF, l'agenzia che gestisce i trasporti e la mobilità a Firenze. L'obiettivo aziendale è quello di soddisfare gli utenti, migliorare la viabilità e prestare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente. Nel sito dell'ATAF sono indicate le posizioni aperte e le modalità per inviare la propria candidatura.

La BMA Group è invece un'azienda che si occupa di offrire servizi nel campo dell'Office e dell'Information Technology. La sede centrale si trova a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Nel portale aziendale è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive, suddivise in base alla tipologia d'impiego.