Lavora con noi Genova

Genova è il capoluogo della Liguria. I suoi abitanti sono circa 600mila. Con Torino e Milano forma il cosiddetto triangolo industriale, al cui interno sono presenti le più importanti aziende italiane. Da sempre la città è conosciuta per essere centro turistico e di mare.

Le più rilevanti realtà che offrono lavoro in quest'area sono appunto legate al turismo e ai trasporti. Proprio a Genova ha sede - in via 12 Ottobre 2 - la Costa Crociere, una compagnia navale nata nel lontano 1854. Inizialmente dedita al commercio di olio d'oliva e di tessuti con la Sardegna, ora si occupa invece di turismo e di viaggi da crociera, effettuando rotte nel Mediterraneo, nell'America centro-meridionale e in terre più lontane come l'Oceano Indiano e l'estremo Oriente.

Nel suo sito si possono vedere le offerte di lavoro attive, suddivise nelle categorie "a bordo" e "a terra". Restando nel settore, altra azienda che cerca nuova forza lavoro è la Marina Genova Aeroporto, la società che gestisce il polo nautico di Genova ovest offrendo una vasta gamma di servizi alle imbarcazioni attraccate. L'obiettivo è quello di rendere il breve passaggio dei navigatori un momento piacevole e pratico. Per candidarsi è possibile compilare il form presente nel sito internet aziendale, indicando la posizione prescelta tra quelle dell'elenco.

Nel campo dei trasporti l'Aeroporto di Genova è un'altra importante realtà. Noto anche con il nome di "Cristoforo Colombo", l'aeroporto è uno snodo fondamentale per il traffico aereo della zona. La società che lo gestisce si occupa di migliorare il servizio per gli utenti e di sviluppare ulteriormente il traffico passeggeri. Nel sito è possibile reperire l'indirizzo mail a cui inviare la propria candidatura spontanea.

La presenza del mare per Genova è essenziale nell'organizzazione economica dell'area. A testimonianza di ciò si deve segnalare l'esperienza di Liguria Nautica, un portale ricchissimo di notizie sul turismo nautico in Liguria e sul mondo della nautica in genere. Sempre aggiornato ed esaustivo, il sito offre anche possibilità d'impiego come redattori.

Per vedere tutte le posizioni aperte basta andare nell'apposita sezione. Cambiando totalmente settore, molto attiva a Genova è Ina Assitalia, la società di assicurazioni che ha la sua sede principale a Roma. La sede genovese si trova in via Timavo 58 A/60. L'azienda, che fa parte del Gruppo Generali, è presente in Italia con 270 agenzie, 2.300 punti vendita e 8.000 promotori. Nell'apposita sezione del sito è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive e inviare il proprio curriculum, compilando il form.