Lavora con noi Milano

Milano, assieme alla Lombardia, è conosciuta per essere una zona industriale. La città è anche considerata una delle capitali della moda - con Parigi, New York e Londra - e del design.

Tra le aziende che offrono lavoro nel campo dell’abbigliamento spicca la catena di articoli sportivi Decathlon. In Italia Decathlon è presente con 68 punti vendita e nel 2009 ha fatto registrare un aumento di fatturato rispetto all’anno precedente. Nel settore alimentare si può cercare lavoro presso la Coca Cola, la cui sede principale si trova a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Per candidarsi è obbligatorio registrarsi sul portale. Restando in questo ambito, bisogna segnalare anche la Nestlè, ossia la più grande società che opera nel settore alimentare, attualmente leader nella produzione di dolci e cioccolato. La sede centrale è in viale Giulio Richard 5 a Milano. Numerose sono poi le società che offrono lavoro nel campo radiotelevisivo. Tra le radio con sede a Milano e dintorni ci sono Radio Deejay, Rtl 102.5, Radio Italia e Radio 101.

Invece a livello televisivo spicca Mediaset, per la quale è possibile candidarsi compilando un apposito form presente nel portale. La società ha la sua sede principale a Cologno Monzese, mentre la maggior parte degli studi di registrazione si trovano a Segrate. Nel settore editoria sono da segnalare la Feltrinelli e la Mondadori. Entrambe offrono nei loro siti un’ampia sezione dedicata alla ricerca di un impiego.

Milano sarà teatro dell’Expo 2015, ossia l’Esposizione Universale di carattere non commerciale che vede protagonisti svariati Paesi del mondo. La realizzazione dell’evento richiede parecchia forza lavoro. Nel sito dell’Expo 2015 sono indicate le posizioni aperte e le modalità per inviare una candidatura spontanea.

Nel campo dei trasporti poi anche la SEA, l’azienda che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa, è alla ricerca di personale. Per candidarsi occorre registrarsi al sito.