Lavora con noi Palermo

Palermo  è il capoluogo della Sicilia. La popolazione è composta da circa 650.000 unità. Il comune ha sbocco sul mare. Per questo motivo tra le principali aziende che assumono figurano quelle legate al settore nautico. La società Grandi Navi Veloci, nata nel 1992, ha una flotta di 9 traghetti e 7 Cruise di ultima generazione. Effettua collegamenti da Genova per le più importanti località del Mediterraneo. Nel portale aziendale si possono visualizzare le offerte di lavoro attive. La candidatura può essere inviata on line. Restando in questo campo, è presente l'Assonautica, la sezione palermitana dell'Associazione Nazionale per la Nautica da diporto. Il distaccamento di Palermo, fondato nel 1974, si occupa dello sviluppo della nautica di porto e del turismo nautico collaborando con altri enti territoriali. Nel sito dell'Assonautica è possibile vedere le posizioni aperte e mandare il proprio curriculum.

Al settore dei trasporti appartiene il gruppo Etna Trasporti, l' azienda che, tramite le sue autolinee, offre i collegamenti dalla Sicilia per Roma e altre località italiane e non. Il servizio per la prenotazione e l'emissione dei biglietti è gestito dalla Onbus. Questa società ricerca sempre nuova forza lavoro da inserire. Nel sito di Etna Trasporti sono indicate le modalità per inviare la propria candidatura.

A Palermo ha sede Alicos, sezione del Gruppo Almaviva che si occupa di servizi di CRM (ossia Customer Relationship Management) in ambito Transportation. Tra i partner dell'azienda c'è l'Alitalia, per la quale vengono gestiti i procedimenti di Customer Facing. Nel portale di Almaviva sono segnalate le modalità in cui si svolge il processo di selezione, le posizioni aperte e le opportunità di stage.

Per quanto riguarda la grande distribuzione organizzata Palermo offre opportunità d'impiego presso il gruppo Auchan. La galleria Auchan di Palermo , infatti, offre possibilità d'impiego. Al suo interno sono presenti un ipermercato e 10 negozi monomarca. Per candidarsi occorre collegarsi al portale aziendale, dove sono indicate tutte le posizioni aperte ed è presente il form per l'invio del curriculum.

Nella galleria si trova un punto vendita Optissimo, il brand dell'ottica che appartiene al Gruppo Randazzo. Questo gruppo è stato fondato a Palermo nel 1880. Attualmente possiede i marchi Optissimo, Ottica Romani e Corner Optique. Nella sezione "Candidature" del sito vengono elencate le offerte di lavoro attive. Per inviare la propria candidatura occorre effettuare la registrazione.