Lavora con noi Roma

Roma, con i suoi 2.758.991 abitanti, è la città più grande d’Italia. Essendo la capitale italiana, al suo interno si trovano le più importanti istituzioni dello stato: dai ministeri ai consigli regionali e provinciali. La città ospita inoltre la sede della Rai , il servizio pubblico radiotelevisivo.

Numerose sono le aziende che offrono opportunità di lavoro a Roma. La AdR, ossia la società che gestisce i due aeroporti di Fiumicino e Ciampino, ha una grande importanza nello sviluppo economico del Lazio. Nel suo sito vengono segnalate le posizioni aperte all’interno dell’azienda.

A Roma è poi attiva l’AMA, che si occupa dei servizi ambientali della Capitale con i suoi 7mila e 500 dipendenti. Il Comune ha un accordo con l’azienda affinchè gestisca la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti e il loro smaltimento. Alla sezione “Lavora con noi” è possibile conoscere le offerte di lavoro della società.

A livello di pubblica amministrazione, il Ministero dell’Interno nel suo portale ha una sezione dedicata ai bandi di concorso ai quali si può partecipare. L’Istituto nazionale per il Commercio Estero ha la sua sede centrale a Roma, ma è presente nel resto dell’Italia con altri 17 uffici. Anche per entrare in questo ente occorre effettuare un concorso. Nel portale sono appunto segnalati i concorsi attivi e le possibilità di stage.

Un’azienda di grande importanza nel settore petrolifero è l’Eni, a cui è possibile inviare il proprio curriculum compilando un form apposito. Fondata da Enrico Mattei nel 1953, ha fatto segnare nel 2009 un utile di circa 4 miliardi e mezzo di euro. La sede principale si trova in piazzale Enrico Mattei 1.

Restando nell’ambito privato, anche la Galleria Porta di Roma offre ampie possibilità di impiego. Nel portale della società si può inserire il proprio curriculum, segnalando l’area di interesse. La Galleria è formata dal centro commerciale Auchan, da svariati negozi monomarca, dal Sisal Wincity, dalla multisala cinematografica UGC Ciné Cité e da una serie di punti di ristoro.