Lavora con noi Torino

Torino, con oltre 900mila abitanti, è la quarta città italiana. Considerata il terzo polo industriale, è la capitale dell'automobile. Qui ha infatti sede la Fiat, la casa automobilistica più importante d'Italia.

La sua forza lavoro è composta da circa 223.000 unità, che operano in 1063 imprese, distribuite in 61 Paesi. Numeri che fanno della Fiat la più grande entità industriale italiana. Nel sito del Gruppo è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive e le opportunità di stage e tirocini.

Restando nel campo automobilistico, ha la sua sede centrale a Torino anche la Michelin, l'azienda francese che produce pneumatici. Nella sezione "Lavora con noi" del portale si possono trovare gli indirizzi mail a cui mandare il proprio curriculum in base all'area di interesse.  Un'altra storica azienda torinese è la Lavazza, la multinazionale produttrice di caffé, nata nel lontano 1884. Nel sito internet vengono segnalate le posizioni aperte.

Attualmente i dipendenti dell'azienda sono circa 4mila. Importante realtà del settore bancario è il Gruppo Intesa Sanpaolo, leader in Italia con più di 6.000 filiali. La sede centrale si trova a Torino. Il portale del Gruppo contiene un'ampia sezione dedicata alle offerte di lavoro attive.

Sono anche indicate le date dei job meeting e dei career day che Intesa Sanpaolo svolge saltuariamente nelle università italiane. Ma c'è soprattutto un ambito in cui Torino spicca tra le città italiane: è quello culturale. Nel capoluogo piemontese ha infatti sede la storica casa editrice Einaudi.

Fondata nel 1933 da Giulio Einaudi, oggi è di proprietà della Mondadori. L'editore accetta soltanto i  curriculum inviati per posta ordinaria all'indirizzo segnalato nel sito internet. Si trova invece in via Luisa del Carretto 58 la sede dell'Armando Testa, la più famosa e la più redditizia tra le agenzie pubblicitarie italiane.

La società ebbe un enorme successo grazie alla diffusione del televisore durante gli anni Sessanta. I suoi collaboratosi sono circa 400. Per mandare la propria candidatura occorre compilare il form presente nella sezione "Cv" del portale Armando Testa. Si trova poco distante da Torino invece Alpitour, il più grande operatore italiano attivo nell'organizzazione di viaggi e di vacanze. Dal 1998 il marchio è proprietà di Fiat e di IFIL. Nel suo sito è possibile visualizzare le posizioni aperte e inserire il proprio curriculum.