Lavora con noi Venezia

Venezia è il capoluogo del Veneto. La città conta circa 270mila abitanti ed è molto conosciuta per il suo importante patrimonio artistico e per la sua economia a lungo legata al commercio marittimo. Attualmente riveste un ruolo fondamentale per il traffico turistico. In questo settore è molto attiva a Venezia la Codess Cultura, sezione della Società Cooperativa di servizi sociali che si occupa di promuovere la cultura. La promozione passa attraverso la valorizzazione dei beni artistici, l'organizzazione di corsi professionali, la creazione di eventi culturali, la gestione di musei e altri centri culturali. Per entrare in Codess occorre inserire il proprio curriculum nella banca dati della società.

Nella città lagunare ha la sua sede italiana la grande catena di trasporti di lusso Orient-Express Hotels. La società opera negli alberghi, nelle navi da crociera e nei servizi ferroviari. A Venezia è proprietaria dell'Hotel Cipriani, uno dei preferiti delle star internazionali. Per entrare in Orient-Express bisogna selezionare l'hotel prescelto e inviare il curriculum alla mail indicata. Se si desidera invece lavorare nelle navi e nei treni, occorre mandare il curriculum alla sede londinese.

Il Gruppo Pam, attivo nel settore della grande distribuzione, è nato nel 1958. La sua sede si trova a San Marco, mentre i supermercati sono presenti soprattutto nel Lazio. Del gruppo fa parte anche il marchio per i discount In's. Nel sito dell'azienda, creato ad hoc per chi cerca lavoro, si possono visualizzare tutte le posizioni aperte.

Hanno sede in via Terraglio 17 a Mestre, in provincia di Venezia, i marchi Coin, Oviesse e Upim. Gli ultimi due fanno appunto parte del Gruppo Coin. Oviesse è presente sul territorio italiano con più di 450 punti vendita e all'estero con circa 70 negozi. Per candidarsi occorre collegarsi alla sezione "Opportunità di lavoro" presente nel sito e visualizzare le offerte di lavoro attive.

Upim è un marchio di grandi magazzini di fascia media, acquisito dal Gruppo Coin nel 2010. Per conoscere le posizioni aperte in Upim occorre registrarsi al sito. Il Gruppo Coin è nato nel 1916. Negli anni si è espanso notevolmente fino ad acquisire aziende storiche come la Standa. Nella sede di via Terraglio lavorano più di 700 impiegati. Per candidarsi occorre collegarsi alla sezione "Lavora con noi" del portale aziendale e visualizzare le offerte di lavoro attive.