Lavorare in Amadori

Sede centrale: via Del Rio 400, 47522 - San Vittore di Cesena (Forlì-Cesena)

Descrizione Aziendale

Amadori è un’azienda che opera nel settore alimentare, in particolare in quello della carne. Le sue origini risalgono agli anni Trenta, quando la famiglia Amadori iniziò a commercializzare a livello locale pollame e altri animali da cortile.

Negli anni Cinquanta vennero creati i primi allevamenti che ebbero un buon successo, tanto da permettere alla società di raggiungere i primi posti nel mercato dell’allevamento. La crescita portò la famiglia a completare la filiera produttiva costruendo anche i mangimifici, gli incubatoi e gli impianti di macellazione. Così negli anni Settanta cominciò un’espansione oltre l’Emilia Romagna, con il lancio di una sede produttiva in Abruzzo.

Nel decennio successivo venne allargata l’offerta con preparati tipici delle aziende alimentari e furono messe a punto le prime campagne promozionali. Durante gli anni Novanta Amadori si è concentrata sulla specializzazione. Il rafforzamento delle posizioni raggiunte si è verificato nel nuovo Millennio, anche grazie alla pubblicità che hanno come testimonial lo stesso Francesco Amadori. L’azienda esercita un controllo diretto su tutta la filiera sia produttiva che distributiva.

Una scelta che ha come fine quello di garantire la qualità dei prodotti commercializzati. Il ruolo chiave in questo sistema è affidato alla forza lavoro. Amadori coltiva fortemente la passione e il senso di appartenenza delle proprie risorse umane, offrendo un ambiente dinamico dove crescere professionalmente. Attualmente la società possiede 16 stabilimenti produttivi e 32 filiali. Il fatturato nel 2008 ha superato il miliardo di euro.

I dipendenti sono in tutto 6.500. La società, inoltre, a livello di comunicazione è alla ricerca di un rapporto diretto con il consumatore: sul sito internet lo si invita a postare le ricette preferite e a leggere i consigli dello chef.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi si possono visualizzare le posizioni aperte. Inoltre è possibile inviare una candidatura spontanea compilando l'apposito form.

Risorse per lavorare con Amadori
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: