Lavorare in Nestlè

Sede centrale: viale Giulio Richard 5 – Milano

Descrizione Aziendale

Nestlè è la più grande azienda del mondo nel settore alimentare. La sua storia è legata a quella del farmacista svizzero Henri Nestlè che nel 1967, per abbassare il numero delle morti infantili, inventò la farina lattea.

Capì subito che quel prodotto avrebbe potuto cambiare le possibilità di vita per molti neonati e decise di creare una rete di esportatori per iniziare a distribuirlo anche all’estero. Nel 1905 la Nestlè Company si unì alla Condensed Milk per sviluppare una serie di prodotti a base di latte condensato. L’azienda si diffuse notevolmente soprattutto nel mercato asiatico. Nel 1929 avvenne la fusione con la società di proprietà dell’inventore del cioccolato al latte.

Ora la Nestlè è leader nel settore cioccolato e dolci. Nel 1938, per rispondere alla domanda dei produttori di caffè brasiliano, fu creato il marchio Nestcafé che proponeva il primo caffè solubile istantaneo. Un prodotto che attualmente risulta essere il caffè più bevuto nel mondo. Nel 1947 l’azienda acquisì Maggi, società produttrice di alimenti. Attualmente anche con i suoi dadi per brodo Maggi, Nestlè riesce a soddisfare la richiesta di Paesi poveri, offrendo un alimento nutriente a basso prezzo. L’attenzione dell’azienda si rivolse ad altri mercati. Nel 1974 furono acquistate quote nella L’Oréal. Le acquisizioni aumentarono a cavallo del nuovo millennio.

Tra le società inglobate: Sanpellegrino, Spillers Petfoods, Ralston Purina. e Dreyer. Nel 2006 è entrata nel settore dell’estetica tramite l’acquisto del gruppo Jenny Craig, attiva nei centri dimagranti e nell’ambito degli alimenti dietetici. L’anno seguente ha rilevato Novartis Medical Nutrition e ha lanciato la Nestlè Healthcare Nutrition, specializzata nella nutrizione chimica. L’ampio spettro d’azione di questa società le ha permesso di raggiungere tutte le aree del mondo.

Nella sede centrale di Vevey lavorano 1.600 persone, appartenenti a 80 diversi Paesi. La Nestlé Italiana ha fatto registrare un fatturato di più di 1.700 milioni di euro nel 2009. Al suo interno lavorano circa 3.500 dipendenti, sparsi tra la sede di Milano e 7 stabilimenti di distribuzione nel resto dell’Italia.

Opportunità di impiego:

Nel sito alla sezione “Lavora con noi” si può trovare una lista con le posizioni aperte. Nel caso in cui queste non siano di proprio interesse, è possibile inviare un’autocandidatura compilando l’apposito form.

Risorse per lavorare con Nestlè
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: