Lavorare in Ikea

Sede centrale: Carugate

Descrizione Aziendale

IKEA è una azienda internazionale, con sede in Svezia, che si occupa della vendita al dettaglio di mobili, di accessori per bagno e cucina, offrendo un vasto assortimento di oggetti per la casa. La società ha ideato e sviluppato il concetto dei mobili disegnati e confezionati in “pacchi piatti”, consentendo un maggiore risparmio sui costi sia di trasporto che di assemblaggio e una maggiore accessibilità a livello di prezzo. Attualmente è il più grande produttore di mobili al mondo.

Il Gruppo IKEA distribuisce i suoi prodotti attraverso punti di vendita al dettaglio in tutto il mondo. Da marzo 2009, la catena possiede 296 negozi in 36 paesi, la maggior parte dei quali in Europa, Stati Uniti, Canada, Asia e Australia. Il 2006 ha visto l'apertura di 16 nuovi negozi  e per il 2009 ne sono previste almeno altre 12.Il primo punto-vendita italiano è stato aperto a Cinisello Balsamo (MI) nel 1989 a oggi i punti vendita in Italia sono 15, dislocati in tutta la penisola. I negozi più grandi si trovano ad Afragola, in provincia di Napoli e a Roma, presso il centro commerciale Porta di Roma.

Sui siti di IKEA, che contano circa 400 milioni di visitatori l’anno, è possibile consultare i cataloghi, le guide e sfogliare riviste e brochure direttamente online, ricercando prodotti e soluzioni d’arredamento per ogni ambiente della casa.

Opportunità di impiego:

Sul suo portale, Ikea dedica un'ampia sezione alla ricerca di personale da inserire in diversi ruoli all'inteno della struttura. E' possibile registrarsi direttamente al sito per presentare la propria domanda di assunzione o per visualizzare l'elenco delle più recenti opportunità professionali offerte dall'azienda.

Risorse per lavorare con Ikea
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: