Lavorare in Banca Fideuram

Sede centrale: piazzale Giulio Douhet 31, 00143 - Roma

Descrizione Aziendale

Banca Fideuram è una società del Gruppo Intesa Sanpaolo, che offre servizi e prodotti finanziari. La sua nascita risale al 1968, con la creazione di Fideuram. Nel corso di questi 40 anni di attività, l’azienda si è contraddistinta per alcune iniziative in particolare.

Una è stata il lancio dei primi Fondi comuni nel 1984. Nel 1992 l’unione con Manusardi diede vita a Banca Fideuram. Cinque anni dopo, per la prima volta in Italia, ha introdotto il personal financial planning (piano finanziario personalizzato). Nel 2002 ha rilevato Sanpaolo Invest e ha dato vita a una rete multicanale.

Da questo momento l’offerta viene ampliata, prendendo spunto da altre realtà internazionali di successo. Nel 2007, con la normativa che sancisce la nascita della figura del promotore finanziario, Banca Fideuram ha lanciato un nuovo modello di consulenza, che tuttora adotta. Attualmente infatti la società ha una rete di private banking gestita da 4.300 specialisti che ogni giorno servono 616mila utenti e i loro soldi (in tutto 70 miliardi di euro).

La figura chiave attorno a cui ruota questo modello di business è il private banker, il consulente che con competenza e semplicità è vicino alle esigenze di ogni cliente. Il private banker segue il cliente passo passo nella creazione di un piano personalizzato degli investimenti e della gestione finanziaria.

Un metodo supportato da una vasta gamma di prodotti e servizi disponibili. I valori che guidano le attività di Banca Fideuram sono: l’attenzione alle persone e la creazione di rapporti forti tra private banker, cliente e banca l’elevata professionalità l’orientamento all’innovazione l’approccio sistemico nella ricerca delle soluzioni personalizzate per i clienti la qualità del servizio.

Opportunità di impiego:

E'possibile visualizzare le offerte di lavoro attive all'interno della sezione dedicata al recruiting oppure accedere alla pagina per diventare private banker, professionalità attiva all'interno del gruppo.

Risorse per lavorare con Banca Fideuram
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: