Lavorare in ING Direct

Sede centrale: via Ferretto, 1 - 31021 Mogliano Veneto Treviso

Descrizione Aziendale

ING Direct è l’istituto bancario online più grande al mondo. Fa parte del gruppo olandese ING. In Italia è arrivato nel 2001 con il lancio del conto deposito Conto Arancio, che aveva l’obiettivo di far maturare al cliente gli interessi sul conto corrente senza costi aggiuntivi.

Un unico prodotto che è stato capace di focalizzare l’attenzione dei risparmiatori italiani, raggiungendo un successo straordinario. Nel 2003 Conto Arancio si è posto come diretto concorrente dei BOT. L’anno successivo l’azienda, prima fra tutte a livello online, ha aperto le porte al ramo mutui. Si è parlato di fenomeno ING Direct quando la società ha festeggiato i 10 milioni di clienti nel 2004, in anticipo rispetto alle previsioni iniziali.

In seguito è stato ampliato il portafoglio mutui e sono stati varati i fondi di investimento. Le parole d’ordine su cui si è appoggiata l’attività bancaria dell’azienda sono state: trasparenza e low-cost. Su queste basi è stata poi lanciata la campagna “Rottama il tuo mutuo”, che offriva a chi doveva estinguere un mutuo la possibilità di trasformarlo in un altro più conveniente.

Nel 2009 la banca ha completato la gamma dei servizi realizzando una piattaforma di facile utilizzo e a costi ridotti per il trading online. Attualmente ING Direct possiede un portafoglio di più di 23 milioni di clienti, dei quali oltre 1 milione e 200mila si trovano in Italia. Il volume delle operazioni è pari a 394 miliardi di euro (22 miliardi in Italia).

I dipendenti nel nostro Paese sono circa 700.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Job sono presenti le posizioni aperte. Si può inoltre inviare una candidatura spontanea compilando l'apposito form oppure controllare lo stato delle proprie candidature all'interno della società.

Risorse per lavorare con ING Direct
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: