Lavorare in Feltrinelli

Sede centrale: via Tucidide 56

Descrizione Aziendale

La casa editrice Feltrinelli è una delle più famose in Italia. È stata fondata nel 1954 a Milano da Giangiacomo Feltrinelli, appartenente alla ricca famiglia di affari di Milano Feltrinelli. Inizialmente Feltrinelli si è impegnata nella pubblicazione di libri innovativi e pionieristici.

Il primo libro pubblicato dalla casa editrice di Milano è stato l'autobiografia del primo ministro indiano, Jawaharlal Nehru. Le prime opere sono di autori del terzo mondo, di letteratura politica e romanzi che hanno creato scandalo come quelli di Henry Miller e i due capolavori Il dottor Zivago di Boris Pasternak (pubblicato nel 1957) e Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (1958).

Ambientato in Russia, il romanzo di Pasternak segue una moltitudine di vicende e personaggi del periodo che va dal 1903 al 1943, gli anni della rivoluzione, il leninismo e lo stalinismo. Nonostante i tentativi maldestri da parte del regime russo di fermarne la pubblicazione, Il dottor Zivago divenne subito un best seller internazionale, d'ispirazione per molti adattamenti cinematografici.

Allo stesso modo, Il Gattopardo, è descritto come il più grande romanzo del secolo: racconta, infatti, la vita della borghesia italiana durante il periodo del regno dei Savoia e di Garibaldi. Carlo Feltrinelli, nato nel 1932 a Milano, figlio di Giangiacomo e scrittore letterario, ha assunto la direzione della casa editrice, della rete delle librerie e della fondazione. Attualmente Feltrinelli offre lavoro a più di 1500 dipendenti sparsi tra i punti vendita e la sede centrale. Feltrinelli rappresenta, infatti, la catena più grande nel nostro Paese per la vendita di libri e cd musicali.

Opportunità di impiego:

All'interno del sito è possibile consultare le posizioni aperte in tutta Italia, presso i singoli punti vendita e nella sede centrale di Milano. E' possibile creare un profilo e registrarsi al data base aziendale. Per le candidature spontanee è sufficiente compilare il form con i dati personali e le esperienze lavorative. Gli utenti possono impostare un Job alert per non farsi sfuggire le opportunità di carriera d'interesse.

Risorse per lavorare con Feltrinelli
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: