Lavorare in Epson

Sede centrale: Via Margherita Vizzi Viganò, 93, Cinisello Balsamo Milano

Descrizione Aziendale

Seiko Epson Corporation è una società che opera nel settore dell’elettronica di consumo, producendo stampanti, scanner, orologi, personal computer e altri strumenti elettronici.

L’azienda nacque nel 1961 col nome di Shinshu Seiki Co., come fornitore di componenti per orologi di precisioni per la Suwa Seikosha Co. Quando quest’ultima fu scelta come cronometrista delle Olimpiadi di Tokio del 1964, la Shinshu dovette produrre stampanti elettroniche.

Quattro anni dopo fu realizzata la EP-101, la prima mini-stampante. Da qui è nato il nome Epson (son of Ep), che sta a ricordare le origini della società. Iniziò la vendita di stampanti in tutto il mondo. Nel 1982 fu lanciato il primo personal computer.

Pochi anni dopo le due aziende si unirono e diventarono Seiko Epson Corporation. Nel 1988 nacque il primo orologio a carica elettrica automatica. La stampante da casa, la Stylus Color, venne realizzata nel 1994. Nel 2003 la società entrò nella Borsa di Tokyo. L’anno seguente è stato lanciato un canale tematico, che parla di Epson e di tecnologia in genere. La mission aziendale è quella di assicurare che dipendenti, clienti e collaboratori siano fieri di Epson.

Epson Europa è la divisione europea dell’azienda madre. La sua sede si trova ad Amsterdam dal 1990. L’obiettivo è quello di raggiungere mercati diversi rispetto a quello orientale. In Italia la società è presente con la sede di Cinisello Balsamo dal 1987.

Al suo interno lavorano 150 impiegati. Epson offre inoltre una rete di assistenza diffusa su tutto il territorio, per soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti. Il fatturato nell’anno finanziario 2009-2010 della divisione italiana è stato di 216.480 milioni di euro. La società collabora con altri importanti aziende per offrire sempre un servizio migliore e rinnovato. Tra queste sono da segnalare Legambiente, WWF Italia e 20th Century Fox.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi non sono presenti le posizioni aperte, ma è possibile inviare una candidatura spontanea mandando una mail all'indirizzo segnalato.

Risorse per lavorare con Epson
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: