Lavorare in Expert

Sede centrale: via Gustavo Fara 35, 20124 - Milano

Descrizione Aziendale

Expert è una catena internazionale attiva nel settore dell’elettronica. L’insegna nacque nel 1969, grazie all’associazione di tre gruppi presenti in Svezia, Germania e Francia. In Italia il marchio arrivò nel 1971 per iniziativa di Serta, diventando il primo consorzio italiano di rivenditori indipendenti di prodotti elettronici.

La Serta ha poi cambiato il nome in “Expert Italy”. Si occupa della gestione di tutti i soci, dei fornitori, del franchising, del marketing e della comunicazione. Durante il primo decennio del Duemila il consorzio è andato incontro a una forte crescita (il 130% in 7 anni).

Un successo legato all’amministrazione guidata da Giuseppe Silvestrini, Carlo Alberto Lasagna e Roberto Omati. Attualmente il consorzio è costituito da 155 rivenditori indipendenti per un totale di 321 negozi spalmati su tutta la penisola. Il fatturato nel 2009 è stato di 1 miliardo e 555 milioni di euro.

Questo ha fatto sì che l’area italiana salisse al secondo posto nel gruppo per peso economico, dietro la Germania. L’offerta dei prodotti spazia dai settori audio-video e telefonia agli elettrodomestici e all’informatica. Saltuariamente vengono proposti sconti e promozioni che fanno della catena una delle più convenienti nel settore dell’elettronica.

Nel mondo, Expert è presente con 7.400 punti vendita in 22 Paesi. Il fatturato globale si aggira attorno ai 16milioni di euro. Il sito internet dedicato ai consumatori è suddiviso in più sezioni ciascuna dedicata ad una stanza della casa per la quale è possibile acquistare prodotti: abbiamo dunque la sezione cucina, salotto, camera, studio e bagno.

Opportunità di impiego:

Nel sito non esiste attualmente alcuna sezione dedicata al reclutamento. Però esistono i siti di alcuni punti vendita locali dove è presente invece la voce Lavora con noi.

Risorse per lavorare con Expert
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: