Lavorare in Enel

Sede centrale: viale Regina Margherita 137 – Roma

Descrizione Aziendale

Enel è la più grande società italiana e la seconda europee per fornitura di energia elettrica. Le sue attività integrano svariati servizi che vanno dalla produzione alla distribuzione di elettricità e gas. Nel 1992 è diventata una società per azioni, parzialmente privatizzata.

Fino al 1999 ha svolto la sua attività in regime di monopolio statale. È presente in 40 Paesi del mondo con una potenza installata di circa 95mila MW, per un totale di oltre 61 milioni di clienti serviti. Dalla sua quotazione in borsa (1999) a oggi ha raggiunto il più alto numero di azionisti tra le aziende italiane: 1 milione e 200mila. Nel mercato del gas la società è il secondo operatore in Italia. I suoi dipendenti sono più di 80.000, distribuiti in una serie di centrali molto diverse tra loro: si va da quelle idroelettriche a quelle termoelettriche, dalle nucleari a quelle geotermiche, dalle eoliche a quelle dedicate alle fonti di energia rinnovabili.

I ricavi nel 2009 sono stati più di 64 miliardi di euro. Nel campo dell’energia è stata la prima società al mondo ad aver sostituito i contatori dei propri clienti con modelli più moderni che consentono una lettura istantanea dei consumi e una gestione delle bollette anche a distanza.

Questa iniziativa ha attirato l’interesse di molte altre aziende del settore. Dopo aver consolidato la propria presenza in Italia, Enel si è dedicata all’espansione all’estero. La sua presenza è forte in Spagna e Portogallo, nel nord America e nell’America latina, nei Paesi dell’Europa orientale. L’azienda è sempre più orientata nella ricerca per lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Enel Italia è divisa in svariati segmenti: - Deval S.p.A. - Enel Distribuzione S.p.A. - Enel Energia S.p.A. - Enel Factor - Enel Green Power S.p.A. - Enel Produzione S.p.A. - Enel Servizi Srl

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Carriere” sono presenti sia le posizioni aperte che il form da compilare per inviare il curriculum.

Risorse per lavorare con Enel
Sito Principale
Candidature
Posizioni Aperte

{popfeed}Segnala un link non funzionante{/popfeed}

Cerca le offerte di questa azienda su: