Lavorare in Tamoil

Sede centrale: via Andrea Costa 17, Milano

Descrizione Aziendale

Tamoil Italia è la filiale italiana del Gruppo Oilinvest B.V., una compagnia olandese che opera nel settore dei prodotti petroliferi. Il suo arrivo in Italia è legato alla creazione, da parte dei fratelli Camangi, di una raffineria a Cremona. Era il 1954.

Nel giro di poco tempo la società realizzò una rete di distributori con la quale riusciva a vendere nelle zone vicine principalmente prodotti per autotrazione. Una compagnia petrolifera americana acquisì la società nel 1961, creando il marchio Amoco Italia, che però nel 1983 fu costretta a cedere a un investitore privato.

Il marchio fu rinominato Tamoil Italia e venne messo in vendita pochi anni dopo. Dopo una serie di passaggi la società finì nelle mani di alcuni operatori finanziari di paesi petroliferi e cambiò strategia. L’arrivo dell’olandese Oilinvest nel 1988 rafforzò la presenza di Tamoil nel mercato di riferimento tramite joint venture e acquisizioni di punti distributivi. Oggi Tamoil Italia è una delle principali aziende italiane del settore petrolifero. Produce il 5% della raffinazione prodotta in Italia.

Le vendite corrispondono invece al 7,6% del mercato totale. La rete di vendita è divisa in due aree: la rete delle stazioni di servizio, che conta 2mila punti vendita, e l’extra-rete, che si occupa di consegnare i prodotti a rivenditori, insustrie ed enti pubblici. La mission aziendale è quella di proseguire a sviluppare la propria quota di mercato, facendo attenzione che la sostenibilità ambientale vada a braccetto con la qualità dei prodotti e che l’offerta rimanga ampia e in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono indicate le posizioni aperte. Per l'invio di una candidatura spontanea occorre compilare l'apposito form.

Risorse per lavorare con Tamoil
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: