Lavorare in Save the children

Sede centrale: via Volturno 58, Roma

Descrizione Aziendale

Save the Children è un’organizzazione internazionale indipendente che opera per aiutare i bambini in tutto il mondo. La sua fondazione è legata al nome di Eglantyne Jebb, una donna che nel 1919 decise di dar vita all’associazione per reagire attivamente alla situazione critica in cui versavano i bambini europei nel primo dopoguerra.

Fu la prima persona a premere sull’idea che anche i bambini avessero dei diritti. Per diffondere il suo pensiero, nel 1923 pubblicò una Carta dei Diritti del Bambino che sarà poi adottata dalla Società delle Nazioni e diverrà la base della Convenzione ONU per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza firmata nel 1989. A oltre 90 anni dalla sua nascita, Save the Children opera in più di 120 Paesi di tutto il mondo e conta un team di quasi 14mila persone.

L’associazione è un’organizzazione non governativa che porta avanti i suoi programmi per la cura, l’educazione e la tutela dei bambini vittime di abusi e sfruttamenti. Save the Children Italia è nata nel 1998, come organizzazione senza fini di lucro. Opera basandosi sui valori della sua fondatrice e assicurando a ogni bambino nel territorio italiano la tutela dei propri diritti, con indipendenza e imparzialità.

Le attività riguardano in particolar modo: la promozione di campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dei diritti per l’infanzia e la collaborazione con altre associazioni per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Save the Children prosegue il suo impegno grazie all’aiuto dei sostenitori. In Italia sono oltre 170mila. La raccolta fondi nel 2009 ha raggiunto un totale di più di 25 milioni di euro. I fondi sono stati investiti principalmente in attività di programma e per rifinanziare la raccolta fondi. Nello specifico i Paesi aiutati nel 2009 attraverso i progetti di Save the Children Italia sono stati 23.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono presenti le offerte di lavoro attive, a cui è possibile candidarsi compilando un apposito form.

Risorse per lavorare con Save the children
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: