Lavorare in Ellesse

Sede centrale: Londra

Descrizione Aziendale

Appassionati di sport e interessati a costruire un percorso professionale nel settore dell'abbigliamento sportivo? Se l'obiettivo è una carriera di successo in ambito internazionale, la possibilità di progettare un qualificato percorso professionale la offre Pentland Group, holding inglese proprietaria del brand Ellesse, illustre icona del nostro made in italy.

Tutto ebbe inizio nel 1959, quando a Perugia Leonardo Servadio, dopo avere conseguito la laurea in Economia e Commercio, decise di dedicarsi all'abbigliamento sportivo. Giocando con le iniziali del suo nome, fondò Ellesse e iniziò a produrre pantaloni da sci. Era il 1967 quando questa piccola realtà imprenditoriale rivoluzionò il mondo dell'abbigliamento da sci grazie a Ontario, il primo pantalone termico dotato di imbottiture che 3 anni dopo, nel 1970, divenne ancora più confortevole da indossare grazie alla fascia elastica in vita con lo snodo sul retro. In soli 30 anni, Leonardo Servadio, condusse la sua Ellesse a ricoprire il ruolo di leader internazionale nel settore dell'abbigliamento per lo sci e il tennis, riuscendo a superare i confini, fino ad allora ben definiti, tra sport e moda.

A contribuire al successo di questo imprenditore illuminato, sicuramente, la capacità di anticipare i tempi promuovendo l'immagine di Ellesse attraverso il sistema delle sponsorizzazioni. Momenti celebri come quelli dei Mondiali di Spagna, nel 1982, quando il logo di Ellesse primeggiava sulle divise dei calciatori italiani, campioni del mondo, oltre che nelle pubblicità affisse sul bordo dei campi da gioco. Un marchio che è sempre stato al fianco di grandi campioni italiani e internazionali tra cui Chris Evert, Boris Becker, Marc Girardelli, Sara Simeoni, i fratelli Abbagnale e il mitico Alan Prost. Nel 1993 Ellesse e Leonardo Servadio separarono i loro destini. L'imprenditore perugino decise infatti che era giunto il momento di cedere il brand a una azienda internazionale in grado di affrontare le sfide che il nuovo millennio avrebbe imposto. Scelse così di affidare Ellesse alla holding inglese Pentland

3.000 milioni dollari di fatturato annuo, una solida presenza in 200 Paesi del mondo, i migliori brand dello sport tra cui, oltre a Ellesse, Speedo, Berghaus, Lacoste Chaussures; sono questi i connotati essenziali di Pentland Group, società londinese che occupa un ruolo di primo piano nel settore dell'abbigliamento sportivo e del tempo libero. Un'azienda con alle spalle l'esperienza imprenditoriale di tre generazioni, che ama definirsi, ancora oggi, a conduzione famigliare nonostante i suoi quasi 2000 dipendenti dislocati in tutte le aree del mondo. Una globalità diversificata resa ancora più evidente dal fatto che i collaboratori che operano nelle sede e nelle filiali presenti in Gran Bretagna provengono da 20 Paesi diversi del mondo. Un'azienda di eccellenza riconosciuta nel 2014 come l'ottavo migliore ambiente di lavoro della Gran Bretagna e il diciottesimo in Europa a conferma del fatto che l'80% del suo personale ritiene Pentland il luogo ideale per lavorare.

Ai dipendenti, infatti, oltre a stipendi competitivi, vengono offerti anche una serie di benefit e vantaggi come eccellenti corsi di formazione e di aggiornamento continuo, premi di rendimento, consistenti sconti sull'acquisto dei prodotti aziendali, permessi e ferie premio e un ottimo sistema integrativo di previdenza e assistenza medica.

Opportunità di impiego:

Le proposte di collaborazione e di inserimento professionale di Pentland Group sono rivolte a candidati in possesso di una ottima conoscenza della lingua inglese. Attualmente l'azienda è alla ricerca di numerosi e diversi profili per ricoprire ruoli estremamente qualificati garantendo così ai candidati selezionati la possibilità di una brillante carriera da costruire su Ellesse e sugli altri suoi celebri brand.

Nell'area Administrative, Pentland Group ha necessità di inserire un Board PA, ovvero un assistente a supporto del Consiglio di Amministrazione. Il candidato selezionato potrà lavorare a stretto contatto con i più alti ruoli dirigenziali ed esecutivi dell'azienda, CEO, CFO e Presidente, occupandosi della ricerca delle location per le riunioni fuori sede degli amministratori, della prenotazione di sistemazioni alberghiere, della organizzazione di trasferimenti aerei, dell'assistenza e dei servizi di concierge per eventuali clienti e visitatori. Una qualificata esperienza di assistente di dirigenti a livello esecutivo, ottime conoscenze dell'uso del computer e della suite Office, un eccellente uso della grammatica inglese, buona presenza, capacità di gestire in modo ottimale il tempo e di sapersi relazionare con persone di qualsiasi livello, sono considerati requisiti essenziali.

Nell'area legale è prevista una qualificata opportunità di lavoro per la durata di 12 mesi nel ruolo di Corporate Counsel FTC. E' una concreta occasione di crescita professionale destinata a giovani laureati in Legge con una specifica esperienza professionale documentata (PQE) in materia di proprietà intellettuale, industriale e commerciale e, possibilmente, in possesso di competenze in diritto della concorrenza. Tra le funzioni da svolgere, la gestione dei contenziosi che riguardano non solo il brand Ellesse ma anche tutti gli altri marchi aziendali.

Il SAP Accounts Payable Lead è un profilo professionale che Pentland Group sta ricercando, nell'area Accounting/Finance, per la sua filiale di New York al quale sarà affidata la gestione efficace dei flussi di cassa in uscita con l'utilizzo del software gestionale SAP. E' richiesta un'ottima conoscenza di SAP, Excel ed esperienza nell'ambito della contabilità fornitori, tenuta paghe e contributi.

Per contribuire a realizzare l'obiettivo di ristrutturare entro il 2020 l'intero sistema dei costi aziendali, Pentland Group è alla ricerca di un Finance & Project Analyst in possesso di laurea e certificazione CIMA o ACCA, con ottime conoscenze di SAP, Hyperion e Excel e un'esperienza nell'ambito del settore dei beni di largo consumo, che avrà il compito di analizzare i costi sostenuti da tutte le divisioni brand (Ellesse, Speedo, Lacoste, ecc.) oltre ad ogni singola area e reparto dell'azienda, redigendo analisi su base mensile e piani di previsioni annuali e identificando le possibili opportunità per la riduzione dei costi.

Nell'area delle Risorse Umane, Pentland offre opportunità di inserimento a un HR Advisor che dovrà occuparsi della ricerca, selezione e individuazione di talenti da inserire, a qualsiasi livello, nei diversi team di lavoro che si occupano dei brand aziendali. Avrà anche l'incarico di valorizzare il personale, con lo scopo di renderlo sempre più competitivo, attraverso l'individuazione di incentivi, premi e gratificazioni ad hoc. E' richiesta un'esperienza acquisita nell'area HR di aziende di primaria importanza oltre ad un'ottima conoscenza del diritto del lavoro, delle soluzioni informatiche HR e della suite Microsoft Office.

Se l'obiettivo è una carriera nel mercato asiatico, Pentland offre questa opportunità a tempo determinato (due anni di contratto) ad un esperto in strategie della comunicazione interessato a ricoprire il ruolo di Regional Engagement & Communications Partner per conto delle filiali aziendali dislocate in Asia. Nella massima autonomia, in collaborazione con il direttore delle Risorse Umane della holding, il candidato selezionato, presso la filiale di Hong Kong, dovrà occuparsi di progettare e realizzare i migliori possibili sistemi di comunicazione attiva, conformi alla filosofia Pentland, nei confronti dei dipendenti e collaboratori asiatici.

Opportunità anche nell'area IT, nel ruolo di Senior Infrastructure Support Analyst con finalità di gestione e potenziamento dei server aziendali, dislocati sia nella sede londinese che nelle filiali internazionali, per garantirne la massima efficienza. Indispensabile possedere ottime conoscenze di Windows 2008 Server, Windows 7, SCCM 2007, Microsoft Exchange 2010, VMWare ESX e vSphere, Citrix XenApp e XenDesktop. Disponibilità a trasferte internazionali presso le diverse filiali dell'azienda. Lavorare a stretto contatto con la divisione che si occupa del brand Ellesse e con quelle di tutti gli altri marchi aziendali con l'obiettivo di realizzare processi di business attraverso strategie basate su tecnologie ad hoc, che consentano di raggiungere gli obiettivi prefissati, è quanto richiesto da Pentland ai candidati interessati a ricoprire il ruolo di Senior SAP Business Analyst. Tra le necessarie competenze, una solida esperienza nella progettazione e nei metodi di gestione dei progetti business accompagnata da una documentata conoscenza di SAP e di strumenti di programmazione ABAP (Debug).

Per prendere visione di tutte le attuali posizioni di lavoro aperte in Pentland Group è possibile consultare il sito web aziendale (https://careers-pentland.icims.com/jobs/) oppure seguire le pagine social su Twitter https://twitter.com/PentlandJobs e su Facebook https://www.facebook.com/PentlandBrands.

Risorse per lavorare con Ellesse
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: