Lavorare in Coop

Sede centrale: Via Del Lavoro, 8 - Casalecchio di Reno (BO)

Descrizione Aziendale

Coop è la più grande cooperativa italiana che opera in Italia e gestisce la più grande catena di supermercati nel nostro paese. Il primo negozio appartenente alla cooperativa è stato fondato a Torino nel 1854. Dal 2005, Coop gestisce circa 1.300 negozi e impiega quasi 55.700 persone, con oltre 6.200.000 soci e un fatturato annuo di 11,8 miliardi di euro. La sede principale di Coop Italia si trova a Casalecchio di Reno, vicino Bologna. Tra i valori fondanti di Coop c'è quello della crescita sociale, del rispetto e della solidarietà che favorisca il progresso. Attualmente Coop è presente in 17 regioni d'Italia e tramite il sito Internet è possibile trovare lavoro in 9 cooperative appertenenti al gruppo e alla sede centrale Coop Italia.

I valori fondanti di Coop sono stati espressi negli ultimi anni anche attraverso la campagna pubblicitaria contro la crisi economica che informa i consumatori del ribasso del 20% su tutti i prodotti a marchio Coop. Inoltre Coop ha investito sull'immagine aziendale anche attraverso la creazione di un portale, Alimentazione.it, che aiuta i bambini tra i 4 e i 10 anni a scoprire come condurre una dieta sana che favorisca la loro crescita. Esiste, inoltre, una linea di alimenti  a marchio Coop dedicata proprio ai più piccoli.

Per incentivare i consumatori ad una corretta alimentazione su sito Ecoop sono stati inseriti anche dei video spot che riguardano il cosumo sano di carne e alimenti biologici. Sempre nella stessa ottica, negli anni precendenti, è stata realizzata una campagna che oltrea a favorire un'alimentazione corretta, dava dei suggerimenti per mantenersi in forma, facendo movimento. Sul sito è possibile ancora scaricare i consigli forniti.

Opportunità di impiego:

Le attività per le quali è possibile candidarsi sono cassiere, addetto al banco, allestitore, responsabile reparto, addetto al magazzino, addetto alla preparazione di prodotti gastronomici e al banco.

Sul sito è possibile registare il proprio curriculum, accedervi per apportare modifiche o consultare la bacheca delle offerte. Gli annunci possono essere filtrati sulla base della professionalità richiesta o a seconda della regione in cui si desidera lavorare.

Risorse per lavorare con Coop
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: