Lavorare in Leroy Merlin

Sede centrale: Strada Otto Palazzo N - 20089 Rozzano (MI)

Descrizione Aziendale

Leroy Merlin è una catena internazionale specializzata nella grande distribuzione di articoli per la casa. In Italia l’azienda ha una posizione ormai consolidata: lo dimostra il continuo aumento dei punti vendita. Negli store è possibile trovare una vasta gamma di articoli per bricolage, giardinaggio, edilizia, ristrutturazione e decorazione di interni ed esterni.

Un’offerta di più di 65mila prodotti presentati in spazi eleganti e curati. I punti vendita hanno superifici che superano i 10mila metri quadrati. Il vasto assortimento, la comodità e un servizio attento rendono questa catena tra le più apprezzate nel settore. Leroy Merlin è nata nel 1923 in Francia, grazie all’impegno di Adolph Leroy e Rose Merlin, come rivendita di residuati bellici della Prima guerra mondiale.

Da quel momento il marchio ha fatto molta strada e oggi è leader in Francia, Spagna e Italia, secondo in Europa e sesto a livello mondiale. Alla fine degli anni Sessanta la società è stata tra le prime in Europa ad aver introdotto il codice a barre, al posto dei prezzi, sui prodotti in vendita. Altro grande passo in avanti è stata l’acquisizione da parte del gruppo, nel 2008, della catena Castorama. Attualmente i dipendenti totali sono 30mila.

Il fatturato raggiunge quasi i 5 miliardi all’anno. Fa parte di un gruppo più vasto che gestisce altri brand: Bricocenter, AKi, Weldom e Bricoman. I punti vendita nel mondo sono 268. Di questi la maggior parte si trovano nel Paese d’origine dell’azienda. In Italia i negozi, grazie anche alla fusione con il marchio Bricocenter, sono diventati 44.

Opportunità di impiego:

Nel sito si possono trovare le offerte di lavoro attive e le offerte di stage e tirocinio. Si può inviare anche una candidatura spontanea nell'apposita sezione.

Risorse per lavorare con Leroy Merlin
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage

Cerca le offerte di questa azienda su: