Lavorare in Lidl

Sede centrale: LIDL ITALIA srl Via Augusto Ruffo, 36 37040 Arcole (VR)

Descrizione Aziendale

Lidl è una catena tedesca di supermercati discount che gestisce circa 8.000 negozi in tutto il mondo. Il nome completo della compagnia è Lidl Stiftung & Co. KG.  Essa appartiene alla holding Schwarz, che possiede anche le catene di negozi Handelshof Kaufland.

Fondata nel 1930 da un membro della famiglia Schwarz,  Lidl, dopo tanti anni dall'apertura nel 1973 del suo primo negozio - ormai è un'azienda affermata in oltre 20 paesi in tutto il mondo . Nel 1930, Josef Schwarz divenne partner di Südfrüchte Grosshandel Lidl & Co un grossista di frutta e sviluppò ulteriormente  l'azienda. Nel 1977, sotto il figlio Dieter Schwarz, la Schwarz-Gruppe ha cominciato a concentrarsi sul mercato dei discount, sui grandi supermercati, sul cash and carry e i mercati all'ingrosso. Il primo discount Lidl è stato aperto nel 1973, copiando il concetto dal gruppo tedesco Aldi. Il bilancio del gruppo equivale a circa 36 miliardi di euro l'anno, con una crescita del 44% nell'arco di soli tre anni. La forza del gruppo si ritrova principalmente in 3 elementi: il prezzo dei prodotti viene mantenuto il più possibile basso, la merce rimane comunque di buona qualità e il lavoro viene ripartito tra poche unità di personale. L'azienda mira a tagliare su altre voci, come ad esempio le strutture dei propri punti vendita. Nel nostro Paese il gruppo si è espanso soprattutto al Nord, cominciando dalla regione Veneto. Ad oggi però i supermercati Lidl sono equamente distribuiti in tutta Italia. Negli ultimi anni l'azienda sta investendo molto in pubblicità sia sulla carta stampata che in televisione. Gli spot sono poco istituzionali e si riferiscono in particolare ai prodotti in offerta in quello specifico momento.

Opportunità di impiego:

Sul sito è possibile documentarsi sulle opportunità di carriera in Lidl, scoprire le aree aziendali in cui è possibile candidarsi, conoscere le posizioni aperte sul territorio e candidarsi compilando il form online.

Per i neolaureati è inoltre possibile accedere all'area dedicata al Master in Retail.

Risorse per lavorare con Lidl
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: