Lavorare in Tiscali

Sede centrale: Sa Illetta, 09122

Descrizione Aziendale

Tiscali SpA è una società europea di telecomunicazioni con sede a Cagliari, e fornisce servizi internet e telecomunicazioni prevalentemente in Italia, anche se ha già avuto le operazioni in molte nazioni europee. La società ha acquisito molti piccoli Internet Service Provider europei alla fine degli anni 1990, anche se, negli anni successivi, molti di questi beni sono stati venduti ad altre società.

Tiscali è stata costituita nel 1998 quando il mercato italiano delle telecomunicazioni è stato liberalizzato. Il suo nome deriva dal nome di un villaggio di 2000 anni fa situato in Sardegna. Priorità originale della società è stato l’accesso ad internet, che ha permesso all'azienda di espandersi velocemente nel boom delle dot-com. La società acquisita, in rapida successione, World Online (Paesi Bassi), Liberty Surf (Francia) e Lineone (UK), stabilendosi con autorità nel mercato in questi paesi. Tutto ciò ha reso Tiscali la terza più grande Internet Service Provider in Europa.

Il suo fondatore, Renato Soru, è stato governatore della Sardegna dal 2004 al 2009. Ciascuna delle società di Tiscali offre molti servizi, che includono accesso a Internet, servizi di telefonia, servizio di IPTV e servizi di rete. Un momento di difficoltà è stato vissuto nel maggio del 2007, quando alcuni spammer riuscirono ad inviare volumi di email di spam da Tiscali attraverso il servizio di webmail gratuita. Ciò ha comportato l’inserimento nella lista nera di tutte le mail inviate dagli ISP di Tiscali. Tiscali ha risposto bloccando gli account degli spammer e la proposizione di un nuovo hardware per prevenire il problema.

Opportunità di impiego:

La sezione Tiscali Job offre un elenco di tutte le opportunità professionali disponibili in azienda suddivise per categorie.

Risorse per lavorare con Tiscali
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: