Lavorare in Aeroporti di Roma

Sede centrale: via dell'Aeroporto di Fiumicino 320, Fiumicino (Roma)

Descrizione Aziendale

Aeroporti di Roma è la società che si occupa dei due aeroporti della Capitale, Fiumicino e Ciampino. L’azienda ha avuto origine nel 1974. Era concessionaria esclusiva per la gestione del sistema aeroportuale di Roma, riunendo in sé tutte le attività che fino a quel momento erano suddivise tra alcuni operatori.

Nel 1997 ha avuto inizio la privatizzazione della società, che è stata ultimata nel 2000. Durante questi anni di operatività Aeroporti di Roma è riuscita nell’intento di sviluppare il volume del traffico e la qualità dei servizi offerti nei due scali romani. Il risultato è merito di una serie di investimenti che hanno portato a un ammodernamento delle infrastrutture. Nel 2010 nei due aeroporti sono sbarcati e partiti oltre 40 milioni di viaggiatori.

Le destinazioni coperte dalle 110 compagnie aeree che operano a Fiumicino e Ciampino sono state 210. Fiumicino, noto anche col nome di Leonardo Da Vinci, è lo scalo centrale, punto di riferimento per il traffico aereo nazionale, internazionale e intercontinentale. Ciampino è invece scalo per i voli low cost, il trasporto merci e il traffico dell’Aviazione Generale (dai voli di Stato a quelli della Protezione civile).

Quest’ultimo era nato nel 1916, mentre Fiumicino fu aperto ne 1961, diventando in breve tempo polo per il traffico internazionale. Fiumicino possiede 4 piste e 4 terminal, 355 banchi per il check-in e 84 gate per l’imbarco. Invece Ciampino è dotata di 1 pista e 2 terminal, 31 sportelli per il check-in e 19 uscite d’imbarco.

Il Gruppo Aeroporti di Roma è oggi costituito da alcune società controllate in base al segmento di operatività: ADR Advertising, ADR Assistance, ADR Engineering, ADR Tel, ADR Sviluppo. Le attività del Gruppo fino a ora hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo economico locale e nazionale. Per quanto riguarda la Regione Lazio il 10% della produzione e l’11% dell’occupazione sono emanazione di ADR.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono segnalate le offerte di lavoro attive. Si può inoltre inviare una candidatura spontanea all'indirizzo mail presente.

Risorse per lavorare con Aeroporti di Roma
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: