Lavorare in Lufthansa

Sede centrale: Via Spadolini 7, 20141, Milano

Descrizione Aziendale

Deutsche Lufthansa AG è la più grande compagnia aerea in Europa in termini di passeggeri complessivi trasportati, oltre ad essere la compagnia di bandiera tedesca.

Il nome della società è derivato da Luft (in tedesco aria), e Hansa (dalla Lega Anseatica, il potente gruppo commerciale medievale). La compagnia aerea conta 18 destinazioni nazionali e 183 destinazioni internazionali in 78 paesi in Africa, America, Asia ed Europa.

Insieme ai suoi partner, Lufthansa vanta circa 410 destinazioni. La campagnia opera con quattro tipi di sale: First Class, Senator, Business, e Welcome Lounges. La sua flotta è la terza più grande al mondo tra le compagnie aeree che trasportano passeggeri lavorando su oltre 531 velivoli. La sede principale di Lufthansa è a Colonia mentre le sue principali operazioni di base (Lufthansa Aviation Center) e di snodo del traffico primario sono effettuate all'aeroporto di Francoforte con un secondo hub all'aeroporto di Monaco.

Proprio su Francoforte sono basati la maggior parte dei piloti della compagnia, del personale di terra e degli assistenti di volo. Lufthansa è anche membro fondatore di Star Alliance, l'alleanza aerea più grande del mondo. Star Alliance è stata costituita nel 1997 insieme con Thai Airways, United Airlines, Air Canada e Scandinavian Airlines System.

Il Gruppo Lufthansa opera su più di 500 aerei in tutto il mondo e impiega 105.261 persone di 146 nazionalità. Lufthansa sì distingue poi per l’utilizzo di alcuni aerei classici. Tra questi il Junkers Ju-52, un tipologia di velivolo che negli anni 30 percorreva la rotto Roma-Berlino attraverso le alpi.

Opportunità di impiego:

Lufthansa riserva un portale esclusivo per le opportunità professionali. Lì è possibile trovare offerte di lavoro e di collaborazione in molti dei settori presenti nell'azienda tedesca.

Risorse per lavorare con Lufthansa
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: