Lavorare in TNT

Sede centrale: corso Lombardia 63 - 10099 San Mauro T.se (Torino)

Descrizione Aziendale

TNT è un’azienda che si occupa di spedizioni merci. L’obiettivo è quello di garantire il trasporto di merci, ma anche di documenti, con puntualità e sicurezza. È presente in oltre 200 Paesi. La sua nascita risale al 1946, quando Ken Thomas diede avvio a un’attività di trasporti in Australia, la Thomas Nationwide Transport.

L’azienda iniziò l’espansione negli anni Cinquanta, grazie anche al lancio di nuovissimi servizi per la consegna notturna. Il successo fu talmente ampio che la società nel 1961 entrò nella Borsa australiana. Da lì prese piede uno sviluppo su scala internazionale che fu consolidato negli anni Settanta-Ottanta, con l’acquisizione di aziende di trasporto nei mercati europeo, del nord America e brasiliano. TNT fu poi la prima società di trasporti a dotarsi di aerei per garantire un servizio completo su tutta l’Europa. Negli anni ’90 il gruppo ha raggiunto quota 70mila dipendenti.

Nel 1992 è stato rilevato dalla società postale olandese KPN, che ha aperto una nuova era nei servizi postali ed espressi. Oggi TNT possiede 26.000 autovetture stradali, 47 aerei da carico e 2.300 depositi. Arriva in più di 200 Paesi e al suo interno lavorano oltre 160mila persone.

Il successo dipende proprio dalle risorse umane che ogni giorno si impegnano per offrire il miglior servizio in ogni punto del mondo. La clientela è variegata. Questa diversità viene coltivata anche all’interno della TNT. I valori alla base delle attività dell’azienda sono: l’onestà, il raggiungimento della soddisfazione per il cliente, il miglioramento continuo, la passione, la squadra, l’attenzione al pianeta e all’ambiente.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive e anche inviare una candidatura spontanea, dopo aver effettuato la registrazione

Risorse per lavorare con TNT
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: