Lavorare in Costa Crociere

Sede centrale: Via 12 Ottobre, 2 - 16121 Genova

Descrizione Aziendale

La Costa Crociere è nata nel 1854 nel settore del commercio di tessuti e di olio d'oliva tra Genova e la Sardegna. Entro la fine dell'Ottocento la società si dovette dotare di una flotta consistente per arrivare anche nel resto del mondo.

Si specializzò nell'acquisto di olio d'oliva grezzo nel Mediterraneo e nella sua esportazione a livello mondiale. La crescita del business fu tale che nel 1924 la Costa entrò in ambito navale con il piroscafo Ravenna, che serviva per effettuare gli approvvigionamenti di materie prime nei mercati del Mediterraneo.

A breve con l'aumento del numero delle navi si iniziò l'usanza di battezzarle con i nomi della famiglia Costa. La sua flotta venne quasi interamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Ma il colpo non fece arretrare l'azienda che riprese l'attività armatoriale e, a poco a poco, si concentrò nel settore dei trasporti dei passeggeri sulle rotte transoceaniche. Fu l'inizio di una nuova era. Il battesimo in questo nuovo campo avvenne con il piroscafo Maria C, nel 1947.

Un anno dopo partirono anche i servizi commerciali destinati all'America del Nord. Mentre le prime crociere debuttarono nel 1952-53. Navi lussuose, dotate di ogni comfort e di un servizio inappuntabile vanno a formare il profilo unico della compagnia. Ad arricchire lo stile si aggiungono le soluzioni architettoniche e la selezione degli svaghi. Durante gli anni Settanta viene lanciata la formula volo+nave che permetteva anche a chi non può permetterselo di concedersi una piccola crociera.

Nel decennio successivo, con l'affermazione dell'idea della nave come albergo, la Costa giunge al il salto di qualità. E nel 2000 vara Costa Atlantica, l'imbarcazione per il trasporto dei passeggeri più grande nella storia navale italiana. Il nuovo millennio vede un fiorire di navi da crociera. Attualmente la Costa Crociere ha un fatturato di 2,6 miliardi di euro all'anno per una flotta di 25 navi che possono ospitare fino a 60mila passeggeri.

Entro il 2013 5 nuove unità entreranno a far parte del Gruppo. Le rotte vengono effettuate nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nel Mar Baltico, nei Caraibi, nel Centro America, nel Sud America, negli Emirati Arabi, nel lontano Oriente, nell'Oceano Indiano e nel Mar Rosso.

La Costa Crociere è inoltre partner del WWF in un progetto per la salvaguardia del mar Mediterraneo.

Opportunità di impiego:

Nella sezione lavora con noi è possibile visualizzare le posizioni aperte sia a bordo delle navi che a terra. Per le candidature spontanee è vivamente consigliata la compilazione del form nel sito. Anche in questo caso esistono due form: uno per le candidature a bordo e líaltro per quelle a terra.

Risorse per lavorare con Costa Crociere
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: