Lavorare in Gardaland

Sede centrale: Località Ronchi - 37014, Castelnuovo del Garda (VR)

Descrizione Aziendale

Gardaland è un parco divertimenti italiano, che si trova in provincia di Verona, vicino al Lago di Garda. L’inaugurazione è avvenuta nel 1975, grazie all’investimento dell’imprenditore Livio Furini. La superficie del parco era di 90mila metri quadrati ed il prezzo del biglietto era pari a 1.750 lire.

In pochissimo tempo divenne talmente famoso che fu scelto come location per le riprese della sigla del programma per bambini Bim Bum Bam. L’idea del parco divertimenti esplose in tutto il mondo e Gardaland dovette ampliarsi per restare al passo coi tempi.

L’allargamento avveniva di media ogni 4 anni, anche perché aumentava il numero dei visitatori. Durante gli anni Novanta l’arrivo sul mercato di nuovi competitor spinse ulteriormente l’azienda a inserire nuove attrazioni. In occasione dei suoi 20 anni ha organizzato dei festeggiamenti in grande stile.

Nel 2003 ha dato vita a un hotel 4 stelle - un secondo è in fase di realizzazione - col marchio Gardaland, un’iniziativa che voleva ricreare il concetto di resort, ossia un’unione fra il parco divertimenti e la struttura ricettiva. Quattro anni dopo è stato invece lanciato il cinema quadrimensionale più grande d’Europa, il Time Voyagers.

Nel 2005 Forbes ha collocato Gardaland al quinto posto nella classifica dei migliori parchi divertimenti del mondo. Attualmente il parco si estende su un’area di circa 600mila metri quadrati (750mila contando l’albergo), circa 6 volte la superficie iniziale. Al suo interno esistono svariati tipi di attrazioni da quelle a tema a quelle acquatiche. I visitatori che ogni anno accedono al parco sono oltre 3 milioni e 200mila.

Opportunità di impiego:

nella sezione Lavora con noi sono presenti le posizioni aperte a cui è possibile candidarsi e il form da compilare per inviare il curriculum.

Risorse per lavorare con Gardaland
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: