Lavorare in Mediaset

Sede centrale: viale Europa 48, Cologno Monzese 20093 Milano

Descrizione Aziendale

Mediaset SpA, è una media company italiana e rappresenta l'emittente commerciale più grande del paese. Fondata nel 1970 da Silvio Berlusconi, e ancora oggi controllata con una quota del 38,6% dalla sua società di holding appartenente al gruppo Fininvest, Mediaset compete in primo luogo con l'emittente pubblica RAI, e con Sky Italia.

La Sede di Mediaset è a Milano e molti dei suoi studi si trovano nella zona di Milano 2 a Segrate, un comune confinante di Milano dove iniziarono anche le trasmissioni di radio locali TeleMilano (ora in onda a livello nazionale come Mediaset, Canale 5) nel 1978. A causa della loro vicinanza con l'Italia, anche Croazia, Malta, San Marino e Slovenia riescono ad assistere alle trasmissioni Mediaset.

Oltre ai suoi interessi televisivi nazionali, Mediaset gestisce anche una serie di siti web su news, intrattenimento e sport detiene, inoltre, il 50,1% dell'impresa di trasmissione spagnola Gestevisión Telecinco, ed capo di un consorzio che possiede la casa di produzione televisiva Endemol. Il passaggio delle trasmissioni televisive al digitale terrestre, ha permesso a Mediaset di espandere il suo portfolio di canali sul territorio nazionale che prima era composto da Canale 5, Rete 4 e Italia 1.

Oggi, invece, include anche Boing (di cui detiene il 51% delle azioni) Mediashopping, Iris e Mediaset Premium. Mediaset compare anche nel panorama delle trasmissioni digitali spagnole in quanto proprietaria di 3 canali: FDF Telecinco, La Siete, Cincoshop. Nel corso della sua storia, Mediaset ha dovuto affrontare alcune cause con altre azienda operanti nel settore dei media. Tra queste si ricordano la causa contro Europa 7, per l'utilizzo delle frequenze tv, contro Google, per la riproduzione dei propri contenuti in rete, e contro Sky, per la mancata trasmissione degli annunci pubblicitari riguardante la rete di Murdoch.

Opportunità di impiego:

Attraverso la compilazione di un form presenta nella pagina del recruiment è possibile inoltrare la propria candidatura presso il gruppo Mediaset segnalando la posizione di maggior interesse.

Risorse per lavorare con Mediaset
Sito Principale
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: