Lavorare in Sky

Sede centrale: Via Salaria, 1021, 00138 Roma

Descrizione Aziendale

Sky Italia è la piattaforma italiana della televisione digitale satellitare di proprietà di News Corporation, lanciata il 31 luglio 2003. È molto simile alle reti BSkyB e Sky Digital che trasmettono nel Regno Unito e in Irlanda, e come loro è una grande emittente sportiva.

Sky Italia offre quattro pacchetti di canali: quello base denominato 'Mondo', e gli opzionali 'Cinema', 'Sport' e Calcio'. Mondo si compone di circa 30 canali su intrattenimento, musica, bambini, cultura, oltre che alcuni canali internazionali, servizi di news free-to-air e alcuni canali sportivi. Il pacchetto Cinema contiene 9 canali all-movies mentre il pacchetto Sport contiene Sky Sport 1, 2, 3, Extra, 16:9, Eurosport, Eurosport 2 e Yacht & Sail.

Il pacchetto Calcio comprende 14 canali che coprono il calcio, lo sport più popolare in Italia. Vanno inoltre considerati il servizio 'Prima Fila', che contiene offerte pay-per-view di film, eventi sportivi e contenuti per adulti, e i canali Hd che consentono di fruire dei contenuti in alta risoluzione.

Su alcuni canali, (esclusi quelli Terrestri) di origine straniera i contenuti vengono trasmessi permettendo all'utente di scegliere tra un ascolto in lingua originale o italiani e con o senza sottotitoli in italiano. Il 22 novembre 2005 Sky Italia ha poi introdotto MySky grazie alla creazione di un nuovo ricevitore digitale con ha la funzionalità di registrazione su disco fisso e di uscita surround. Il servizio è funzionalmente identico a quello offerto anche da BSkyB e da Sky + e permette agli spettatori di rivedersi film, programmi ed eventi sportivi anche successivamente alla loro messa in onda.

Opportunità di impiego:

Le offerte di attualmente disponibili sono riportate nella pagina del portale Sky dedicata al lavoro e riguardano diversi settori professionali.

Risorse per lavorare con Sky
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: