Lavorare in Alleanza Toro

Sede centrale: viale Luigi Sturzo 35, 20154 - Milano

Descrizione Aziendale

Alleanza è una società italiana attiva nel settore delle assicurazioni. La sua nascita è avvenuta a Genova nel 1898 per iniziativa di un gruppo di personaggi di spicco appartenenti al mondo finanziario italiano e non.

All’inizio le attività più importanti erano quelle legate al “ramo vita”. Nei primi anni del Novecento Alleanza consolidò la sua posizione con 345 agenzie sparse tra l’Italia e altri Paesi europei. La situazione venne messa in discussione dalla scelta del Governo italiano di statalizzare il “ramo vita” del settore assicurativo, con la creazione - nel 1913 - dell’INA (Istituto Nazionale delle Assicurazioni). Alleanza dovette cedere il portafoglio vita al neonato ente.

Dieci anni dopo venne ripristinato il regime di libera concorrenza. La società diede vita a un nuovo assetto organizzativo e si concentrò esclusivamente sul “ramo vita”. Nel 1934 venne rilevata da Assicurazioni Generali. Fu l’inizio di una nuova era, affidata a Mario Gasbarri che varò un modello di business basato sulle “agenzie in economia”. La nuova formula faceva si che gli agenti diventassero dei veri e propri dipendenti e partecipassero agli utili della società.

Lo scoppio della seconda guerra mondiale bloccò questa espansione, che riprese quota nel 1948 con una ricapitalizzazione da parte di Generali. La ripresa fu velocissima e si trasformò in una crescita notevole per numero di polizze, di clienti e di dipendenti.

Nel 1971 la società venne quotata alla Borsa di Milano. Negli anni successivi vennero lanciate nuove tipologie di polizze, in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato. Nel 2009 Alleanza si è unita a un altro operatore del mercato ed è diventata Alleanza Toro S.p.a. Attualmente la compagnia possiede una rete di 358 agenzie e 1.300 punti vendita. I dipendenti sono oltre 3mila e gli intermediari finanziari circa 11mila. La clientela ha raggiunto quota 2 milioni.

Opportunità di impiego:

L'azienda cerca addetti nelle posizioni di junior sales professional e client assistant. Per candidarsi è necessario inviare il curriculum compilando il form.

Risorse per lavorare con Alleanza Toro
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: