Lavorare in Allianz

Sede centrale: Largo Ugo Irneri 1 - 34123 Trieste

Descrizione Aziendale

Allianz è una società attiva nel settore assicurativo e finanziario, che si colloca ai primi posti del mercato italiano. Appartiene al gruppo Allianz SE, con sede a Monaco di Baviera e una forza lavoro di più di 150mila elementi.

I clienti totali del gruppo sono 75 milioni e si trovano in 70 Paesi del mondo. Un successo legato soprattutto alla bravura del team vendite che conta circa 2.000 promotori finanziari. La società è presente con una rete di agenzie che raggruppa sotto di sé i marchi Allianz RAS, Allianz Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina. In Italia opera attraverso 2.300 agenti e 15mila collaboratori. La raccolta premi nel mercato italiano nel 2009 ha raggiunto circa i 13 miliardi di euro, migliorando del 20% i risultati dell’anno precedente.

La nascita del gruppo Allianz è legata a una serie di acquisizioni e fusioni. Il marchio Allianz è nato a Berlino nel 1890. Il suo arrivo in Italia è avvenuto nel 1966. L’attuale assetto societario di Allianz S.p.a. si è raggiunto nel 2007 con il riassemblamento sotto la stessa egida di RAS, Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina. Per quanto riguarda il ramo assicurativo, oggi ruotano attorno al gruppo: Genialloyd, CreditRas Vita e CreditRas Assicurazionil col partner Unicredit, assicurazione Vita, Antoniana Veneta Popolare Assicurazioni, Antoniana Veneta Popolare Vita, RB Vita.

Mentre per il ramo dei servizi bancari gravitano attorno ad Allianz: Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, RB Fiduciaria. Per i servizi invece ci sono: Sistemi Informativi Allianz e Allianz Investment Management Milano.

I valori su cui la compagnia ha fondato e continua a fondare la sua crescita sono: competitività, sostenibilità e semplificazione dei processi. Inoltre la società è particolarmente attenta alla soddisfazione del cliente, tant’è vero che porta avanti un programma di monitoraggio su questo tema, coinvolgendo più di 400mila clienti. L’obiettivo è quello di migliorare costantemente i propri servizi.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Careers sono presenti le offerte di lavoro attive, a cui è possibile candidarsi compilando un apposito form. Si può inviare una candidatura spontanea, previa registrazione al sito.

Risorse per lavorare con Allianz
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: