Lavorare in Genertel

Sede centrale: via Machiavelli, 4 - 34132 Trieste

Descrizione Aziendale

Genertel è il marchio assicurativo su piattaforma internet del Gruppo Generali. Nata nel 1994, ha dato vita al primo call center di servizi finanziari del nostro Paese, in un periodo in cui il concetto dell’home banking dove ancora prendere forma.

Nel giro di pochi anni viene raggiunto il traguardo dei 100mila clienti assicurati. Nel 2000 la compagnia riceve il certificato di eccellenza “Customer Satisfaction Award” dal Sole 24 Ore. L’anno successivo vince una causa con un altro operatore del mercato su internet per concorrenza scorretta.

Nel 2002 La Trieste e Venezia Assicurazioni ha cambiato denominazione in Genertel. Nel 2003 la chiusura del bilancio ha fatto segnare un miglioramento di quasi il 50%. Due anni dopo vengono lanciati tre nuovi servizi: Genertel Donna, la polizza auto per le donne Genertel Family, l’assicurazione per le famiglie Genertel Sci, la polizza gli amanti dello sci. Nel 2009 la compagnia ha pensato anche ai giovani guidatori prudenti, ideando Genertel Giovani. Nello stesso anno è nata Genterllife, agenzia che offre assistenza diretta telefonica e online nel “ramo vita”.

La compagnia sta cogliendo le novità tecnologiche. Di recente ha infatti lanciato iGenertel l’applicazione per iPhone, in grado di inviare una denuncia di sinistro stradale direttamente dal proprio telefono. Attualmente la compagnia possiede una rete di oltre 750mila contratti.

Il servizio clienti gestisce circa 3 milioni e mezzo di chiamate ogni anno. Nel 2009 la raccolta premi ha raggiunto quota 266 milioni e 900mila euro. I dipendenti Genertel sono 645. La loro età media è di 34 anni.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi non sono segnalate le posizioni aperte. Si può inviare una candidatura spontanea compilando l'apposito form

Risorse per lavorare con Genertel
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: