Lavorare in Ina Assitalia

Sede centrale: via Leonida Bissolati 23, Roma

Descrizione Aziendale

Ina Assitalia è una società italiana che opera nel settore delle assicurazioni. La sua nascita risale al 1912 quando viene creato l’Istituito Nazionale delle Assicurazioni, che aveva il monopolio delle assicurazioni sulla vita nel Paese.

Nel 1923 viene riprisinato il regime di libera concorrenza e l’ente si pone come moderatore e coordinatore all’interno del settore. Nello stesso anno è stata lanciata Assitalia, partecipata al 50% dall’Ina e per l’altra metà da compagnie assicuratrici italiane.

L’anno successivo Ina ha ideato le assicuraizoni popolari, permettendo anche a fasce sociali più svantaggiate di avere una previdenza. Nel 1927 Ina è diventata l’unica proprietaria di Assitalia. Quattro anni dopo vengono lanciate le assicurazioni collettive, che garantivano ai dipendenti di aziende una sorta di indennità in caso di licenziamento. Nel 1949 Ina ha varato un piano per la casa con l’obiettivo di incrementare il movimento nel settore edilizio.

Nel 1968 viene introdotto il concetto di adeguamento nelle polizze vita: le assicuraioni sulla vita sarebbero variate in base al costo della vita rilevato dall’Istat. Per uscire dalla crisi degli anni Settanta sono stati realizzati nuovi pacchetti assicurativi in grado di soddisfare l’esigenze di un cliente ormai trasformato dall’evolversi dei tempi. La compagnia viene privatizzata nel 1996. Ina e Assitalia sono entrate a far parte del Gruppo Generali nel 2000.

I due marchi si sono fusi tra loro nel 2006. Ina Assitalia è ora presente nel territorio italiano con circa 270 agenzie e una rete distributiva di più di 2.300 punti vendita e 8mila promotori.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono indicate tutte le posizioni attualmente aperte, suddivise in base all'area di impiego.

Risorse per lavorare con Ina Assitalia
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: