2.300 posti di lavoro da McDonald’s in tutta Italia

mcdonaldsMcDonald’s la famosa catena di ristorazione assume nel 2019 per i suoi ristoranti ben 2.300 persone per il suo piano di crescita che prevede l’apertura di ben 25 ristoranti in tutta Italia.
La possibilità di avere un contratto protratto nel tempo è molto buona visto che il 90% dei dipendenti sono assunti con contratto di apprendistato o indeterminato.

McDonald’s offre ai nuovi assunti sia un lavoro immediato che la formazione per un eventuale crescita professionale (manageriale)

Forse è inutile presentare una catena di ristoranti fast food come McDonald's anche perché per molti anni è stata in cima alle classifiche per il numero dei locali nel mondo, oggi superato da Subway.
Le origini di McDonald's risalgono al lontano Nel 1937, quando due fratelli irlandesi Dick e Mac McDonald aprirono un chiosco di hot doc ad Arcadia in California, per poi aprire nel 1940 il primo ristorante con il nome McDonald's Bar-B-Q sempre in California. Ma nel 1955 con Ray Kroc, rappresentante di frullatori fondò la "McDonald's Systems, Inc." (che fu poi ribattezzata "McDonald's Corporation") che facilitava il franchising ai nuovi ristoranti si ha la svolta. Nel 1967 fu aperto il primo ristorante fuori degli Stati Uniti e nel 1971 in Europa. La sua sede ora è Chicago ma prima era a Oak Brook nello Stato dell'Illinois.
Oggi i ristoranti McDonald's sono diffusi in tutto il mondo e hanno ben 438.000 dipendenti che lavorano con passione ed entusiasmo all’interno di un ambiente stimolante e familiare.
Uno dei punti cardine dell’azienda è mettere le persone al centro dell’attività, infatti vige un sistema di merito, di pare opportunità e di crescita professionale, attraverso la formazione si da la possibilità di arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità, in pochi anni dall’assunzione nello staff di un ristorante è possibile diventare Direttore, per poi proseguire come supervisore di un gruppo di ristoranti o assumere incarichi nella sede.
Quindi tutti possono presentare domanda di assunzione dai studenti alle mamme ed hanno tutti le stesse opportunità.
Le figure ricercate sono: Crew o addetti alla ristorazione ed è prevista una formazione per entrambe le posizioni.
I Requisiti richiesti sono :
• Flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi;
• Diploma di scuola media superiore;
• La conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano sarà considerato requisito preferenziale.

L’attività si divide tra cucina e sala ristorante, il Crew in cucina prepara prodotti dalla qualità e collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti, mentre in sala, si occupa di accogliere i clienti e di supportarli nella scelta dei diversi menù con lo scopo di rendere il cliente piacevolmente soddisfatto.

Le sedi di Roma sono:

  • Stazione Termini
  • P.zza di Spagna
  • Fontana di Trevi
  • P.zza delle Cinque Lune

Ma la ricerca di personale da parte di McDonald’s è allargata in tutta Italia e non solo a Roma infatti la multinazionale ASSUME IN TUTTA ITALIA per le sue sedi presenti in tutto il territorio.

Se vuoi candidarti per una delle sedi di Roma o cercare le altre occasioni di lavoro in Italia vai al sito ufficiale, clicca sulla posizione che ti interessa o invia il tuo CV. Leggi attentamente l'informativa sulla privacy nel caso tu venga ricontattato.

CANDIDATI ORA QUI