Alpitur: occasioni per lavorare nel mondo del turismo

lavorare turismo alpiturTi piacerebbe far parte del mondo del turismo?

Alpitur assume in strutture alberghiere (VOIhotels) in Italia e all’estero Addetti ai servizi alberghieri, Capo ricevimento, Executive chef, General manager, Restaurant manager. Se vuoi lavorare nei villaggi turistici questa è la tua grande occasione.  Hai disponibilità a viaggiare, capacità comunicative e capacità di adattamento? Perché questi sono i principali requisiti che Alpitur chiede per poter lavorare con loro.

Oggi il Gruppo Alpitour rappresenta una delle più importanti realtà turistica italiana la sua identità è composta da 5 divisioni che sono: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies. Alpitur nasce a Cuneo nel 1947 come organizzatrice di viaggi turistici in treno o in pullman. . Il primo nome dell'azienda è Alpi e la sua attività appunto è dedicata principalmente a organizzare i trasporti in treno o in pullman di grandi comitive. Dal 1960 con la formula del viaggio “tutto compreso”, che consentiva ai turisti di visitare le più importanti località europee, il nome di Alpi cambia in Alpitur. Negli anni ottanta Alpitour si amplia progressivamente aumentando le sue destinazioni e aggiungendone anche a lungo raggio. Da allora l’azienda è stata sempre in continua crescita ed innovazione. Oggi Alpitour è presente, con le proprie strutture in Africa: Egitto, Capo Verde, Kenya, Madagascar, Marocco, Mauritius, Tanzania e Tunisia, in America: Caraibi, Colombia e Messico, in Asia: Giordania, Maldive e Oman, in Europa: Baleari, Canarie, Grecia, Irlanda, Russia, Scozia e Turchia, in Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia.
Grazie al suo continuo ampliamento Alpitur propone diverse offerte di lavoro sia in Italia che all’estero.

LE POSIZIONI APERTE SONO:

Per i servizi alberghieri in Italia e all’estero:

In Italia

Addetti al Front Office:


SOCIETÀ: VOIhotels
SEDE DI LAVORO: Italia e all’estero
Le figure ricercate sono Capo ricevimento e Addetto al ricevimento
REQUISITI: Le varie mansioni vengono assegnate in base all’esperienza e alle caratteristiche dei candidati I candidati devono avere competenze tecnico-gestionali e attitudine ai rapporti personali.

Altre figure richieste per la ristorazione sono:

  • Chef e Capo Partita che si occuperanno del servizio ristorazione
  • Barman che si occuperanno del servizio bar
  • Governanti e Cameriere ai piani.

Se sei interessato a qualcuna di queste posizioni il riferimento è CANDIDATI QUI

Addetto Booking:

SOCIETÀ: VOIhotels
SEDE DI LAVORO: Roma
REQUISITI: Il candidato ideale deve avere competenze tecnico-gestionali, attitudine ai rapporti personali, ottima conoscenza della lingua inglese e ottimo utilizzo degli strumenti informatici, è gradita conoscenza Scrigno, GP Dati.
MANSIONI: l'Addetto Booking è il principale referente dei clienti deve avere capacità di comunicare al telefono, verificare le diverse disponibilità per i soggiorni, effettuare ed inserire le prenotazioni, deve anche saper proporre delle alternative per accontentare il cliente. Deve stare in stretto contatto con i colleghi Direttori e Capi Ricevimento delle strutture alberghiere per gestire richieste speciali e risolvere eventuali problematiche.

Se sei interessato a questa posizione CANDIDATI QUI

Capo ricevimento:

SOCIETÀ: VOIhotels
SEDE DI LAVORO: Villaggi Italia ed Estero
REQUISITI: esperienza pluriennale, buona conoscenza dei sistemi operativi alberghieri preferibilmente HOTEL ++ e ottima conoscenza della lingua inglese.
MANSIONI: Coordinare e ottimizzare le attività di ricevimento della struttura alberghiera
risponde direttamente al Direttore d’Hotel, il capo ricevimento è responsabile della gestione del reparto Reception, dalla gestione della vendita diretta e l’ inserimento delle pratiche nei sistemi operativi alberghieri, del check in e del check out , del supporto dei clienti durante la durata del soggiorno, deve comunicare con i vari reparti e occuparsi delle pratiche amministrative di chiusura dei conti.
L’offerta di lavoro è rivolta ad ambosessi CANDIDATI QUI 

Executive Chef:

SEDE DI LAVORO: Italia (Sicilia), Estero (Africa)
REQUISITI: Esperienza pluriennale nella cucina di Villaggi Organizzati e buona conoscenza della lingua inglese, sono gradite delle referenze.
MANSIONI: gestire e formare il proprio staff personale, l’executive chef è responsabile della cucina e dei suoi collaboratori, sa creare i menù ed è in grado di programmare e realizzare un servizio di elevata qualità.
L’offerta di lavoro è rivolta ad ambosessi Se sei interessato a questa posizione CANDIDATI QUI

General Manager:

SOCIETÀ: VOIHOTELS
SEDE DI LAVORO: Italia e Estero
MANSIONI: Gestire e coordinare tutte le attività operative in luogo seguendo per raggiungere i risultati di budget e qualitativi richiesti dall’azienda.
REQUISITI: Provata e pluriennale esperienza nella conduzione di resort in Italia o all’estero, essere manager, diplomato o laureato, avere ottime capacità organizzative e relazionali, avere esperienza pluriennale nel ruolo, conoscenza delle lingue francese e inglese e ottima conoscenza del pacchetto office.
Da un titolo preferenziale la provenienza da catene alberghiere Internazionali e precedenti lavori in grandi Resort in Italia o all’estero
La ricerca è indirizzata ad ambosessi con immediata disponibilità al trasferimento Se sei interessato a questa posizione CANDIDATI QUI 

Addetto commerciale:

SOCIETÀ:VOIhotels
SEDE DI LAVORO: Roma
MANSIONI: Assicurare i risultati dei budget di vendita dell’area di riferimento attraverso i canali assegnati. Contattare ed incontrare partner o potenziali partner commerciali, pianificare e fare i contratti in base alla clientela al fine di raggiungere i risultati economici su indicazione del direttore commerciale, attivare e sceglie canali promozionali e campagne di marketing condivisi con il direttore per intervenire sulle vendite, attivare, pianificare e partecipare a fiere legate al ramo di appartenenza.
REQUISITI: Conoscenza del settore commerciale turistico-alberghiero e dei principali strumenti di Revenue Managemet, Conoscenza delle lingue straniere (inglese, francese …..) Conoscenze informatiche, Capacità organizzative, Capacità negoziali, Forti capacità di comunicazione e di analisi

Se sei interessato a questa posizione CANDIDATI QUI 

SE INVECE VUOI LAVORARE ALL'ESTERO

Restaurant Manager per Resort Estero

SOCIETÀ: VOIhotels
SEDE DI LAVORO: Madagascar.
MANSIONI: Il candidato dovrà occuparsi della gestione del ristorante, del personale, dei turni di lavoro, dei fornitori, deve avere una buona conoscenza dei vini, deve saper gestire e organizzare il reparto sala e cucina. Si deve occupere dell’organizzazione dei principali servizi di ristorazione, dei momenti dedicati all’ aperitivo, oltre che della preparazione dei tavoli e il loro mantenimento nel ristorante principale da 450 posti. Un’altra mansione sarà l’accoglienza degli ospiti e la gestione dell’assegnazione dei tavoli ed il controllo e la gestione in ogni momento della ristorazione.
REQUISITI: Il candidato deve aver maturato esperienza pregressa nel ruolo ed essere autonomo nella gestione completa di contesti analoghi. Avere una buona conoscenza della lingua Francese, Leadership e capacità organizzative.

La ricerca è indirizzata ad ambosessi, per candidarsi compilare il form nel sito www.voihotels.com nella sezione "Lavora con Voi" o inviare cv con foto all’indirizzo mail indicato prendendo visione dell'informativa per i candidati presente nell'area Privacy del sito CANDIDATI QUI 

Anche per te che hai una Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale Alpitur offre lavoro come IT Integration Specialist:

BUSINESS ANALYST (LAUREATI)

SOCIETÀ: Alpitour S.p.a
SITO: www.alpitour.it
SEDE DI LAVORO: Torino – Via Lugaro, 15
MANSIONI: collaborare con i Business Analyst alla definizione di soluzioni funzionali e tecniche a progetti complessi di integrazione tra sistemi dal punto vista applicativo e tecnologico
gestire l'intero ciclo di vita dei progetti con impatto sulle piattaforme di integrazione: Enterprise Service Bus (ESB), API Gateway
supportare il ciclo di vita del software e dei servizi tecnici attraverso tutte le loro fasi: progettazione, sviluppo, test, accettazione e implementazione
REQUISITI:
Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale.
Conoscenza del linguaggio JAVA
Conoscenza della logica di funzionamento delle piattaforme ESB
Conoscenza della logica di funzionamento delle piattaforme API Gateway
Almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore
Per una valutazione maggiore sono graditi:
Conoscenza del framework Spring
Conoscenza del linguaggio SQL e delle specifiche JPA
Conoscenza Docker
Conoscenza Jenkins

Se sei interessato a questa posizione CANDIDATI QUI  

.

Alpitur aggiorna continuamente le sue richieste di lavoro non devi fare altro che collegarti spesso al sito QUI