AMAZON assume magazzinieri

magazzinieri assunzioni amazonIl famoso colosso americano assume magazzinieri nei Centri di Distribuzione per le sedi di Piacenza - Rieti – Torino – Roma – Milano - Firenze.


Chi è Amazon
Chi non conosce il colosso Amazon, una delle prime grandi imprese a vendere merci su Internet. Fondata da Jeff Bezos nel 1994 iniziò vendendo libri e aggiungendo poi DVD, CD musicali, videogiochi fino ad arrivare a prodotti elettronici, mobili, giocattoli, abbigliamento, integratori,creme e tante altre cose ancora. La sua sede iniziale fu Seattle - Washington oggi ha sedi in Canada,Inghilterra, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Cina, Brasile, Messico, Giappone, Paesi Bassi e India e spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo.
Perché lavorare in Amazon?
Perché l'Azienda gestisce molto bene i dipendenti ed il lavoro permettendo la tranquillità di svolgere un lavoro in sicurezza e regolamentato alla perfezione. Lo stipendio è adeguato e sono assolutamente regolari nei pagamenti. Poi ci sono i Buoni Pasto, bevande calde gratuite senza limiti e acqua fresca a disposizione, inoltre ci sono corsi gratuiti di inglese.

Il reclutamento per lavorare in Amazon è organizzato in collaborazione con le agenzie per il lavoro Adecco, Gi Group e Manpower. In questo periodo la Gi Group SpA sta reclutando Addetti al Magazzino, al Ricevimento e allo Smistamento, e per i centri di distribuzione e depositi in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana e Piemonte.

Le figure richieste sono:

OPERATORI DI MAGAZZINO

Si richiede: disponibilità a lavorare su turni e all’occorrenza disposti allo straordinario, rispettare gli orari e la sicurezza sul lavoro, è importante la precisione e l’attenzione. Le sedi di lavoro sono: Fara in Sabina, Passo Corese in provincia di Rieti - Castel San Giovanni provincia di Piacenza - Torrazza Piemonte provincia di Torino.

ADDETTI AL MAGAZZINO E SMISTAMENTO PRODOTTI

Si richiede: disponibilità a lavorare su turni e all’occorrenza disposti allo straordinario, rispettare gli orari e la sicurezza sul lavoro, è importante la precisione e l’attenzione. Sede di lavoro: Castel San Giovanni provincia di Piacenza

ADDETTI RICEVIMENTO MERCI E SMISTAMENTO PRODOTTI

Si richiede:disponibilità a fare turni notturni, lavorare sia nei wee-kend che nei giorni festivi, essere automuniti e frequentare un corso formativo di tre giorni. Le sedi di lavoro sono: Burago di Molgora provincia di Monza - Calenzano provincia di Firenze - Settecamini provincia di Roma - Magliana provincia di Roma - sede di Milano
Le ricerche sono rivolte anche a Operatori di Magazzino nella sede di Vercelli, HR Associate Partner e L&D Trainer nella sede di Torrazza in Piemonte.
Amazon non tralascia le Opportunità’ per i Giovani
Amazon offre interessanti opportunità di lavoro e stage per studenti universitari e neolaureati riservandogli i seguenti programmi:
– University Internships, per l’attivazione di tirocini per studenti universitari dei corsi di laurea in ambito
tecnico scientifico o in altri ambiti, dei master e dei corsi di laurea specialistica;
– University MBA & Graduate, un programma di formazione e sviluppo della leadership per varie figure
professionali, finalizzato all’inserimento;
– University PhD, per l’inserimento di dottori di ricerca in ambito tecnologico;
– University, ovvero l’insieme di Graduate Program rivolti ai laureati;
– University Tech, un programma di stage e opportunità di lavoro full time per laureati in Informatica,
Ingegneria Informatica e altre discipline tecniche simili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro possono candidarsi visitando il sito CLICCANDO QUI alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Amazon “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Per prendere visione dell’elenco delle posizioni aperte occorre scegliere l’area preferenziale di ricerca per Categoria o Sede di lavoro.
Le selezioni Amazon partono dallo screening dei curriculum pervenuti online, i profili in linea con le figure ricercate vengono contattati, generalmente due settimane dopo la ricezione della candidatura per una prima intervista che può anche essere telefonica e se il candidato va bene segue un colloquio di persona.

Gli interessati alle future assunzioni Amazon per Addetti e Operatori di Magazzino, e a partecipare alle selezioni Gi Group, possono inviare la candidatura attraverso la pagina riservata alle offerte di lavoro nei Centri distribuzione del Gruppo sul portale web dell’agenzia, seguendo le indicazioni per inviare il curriculum vitae.
Per le altre offerte di lavoro in Amazon nella Logistica è possibile candidarsi online, attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte per le assunzioni Amazon presso i magazzini italiani. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e registrare il cv tramite l’apposito form.
Al momento sono disponibili anche diverse opportunità di lavoro presso il Gruppo anche in altre sedi sul territorio nazionale e per altri profili. Per ulteriori dettagli relativi alle selezioni in corso, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Amazon, con tante informazioni utili sulle opportunità di impiego, le modalità di recruiting e le carriere.