Apple cerca personale per i suoi Store

2012 09 11yerbaiphone5.0.0Il famoso colosso informatico statunitense cerca per i suoi negozi ed in particolare per gli Apple Store di Roma, Bologna, Torino, Milano, Firenze,  diversi profili personali da assumere. Ma in questo articolo vedremo anche opportunità per i più giovani e come inviare la tua candidatura e...farti notare!


La Apple è una delle più note aziende mondiali informatiche specializzata nella produzione e vendita di personal computer, tablet, sistemi operativi, dispositivi multimediali e smartphone come ad esempio gli iPod, iPad, iPhone, Apple Watch, Mac, Apple TV. La Apple è stata fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, nel 1976 e da allora è stata in continua crescita e innovazione diventando un colosso mondiale che oggi opera in tutto il mondo compresa l’Italia. Per la vendita dei prodotti si avvale dei suoi negozi, gli Apple Store dove l’attenzione al cliente è la maggiore priorità. La Apple è un’azienda in continua espansione e per questo periodicamente è alla ricerca di nuovo personale da assumere per i suoi Store.


In questo periodo le richieste di personale per lavorare negli Apple Store riguardano diplomati, laureati e giovani anche senza esperienza ma con un grande interesse per la tecnologia e una buona padronanza della lingua inglese.


Le offerte di lavoro riguardano l’ambito retail /vendite e le sedi sono :
Bologna (Via Rizzoli), Torino (Via Roma), Roma Bufalotta (Galleria Porta di Roma), Campi Bisenzio (C.C. I Gigli), Carugate (Centro Commerciale Carosello), Roma EUR (Centro Commerciale Euroma2), Firenze, Grugliasco (Centro commerciale Le Gru), Lonato (Il Leone Shopping Center), Roma Lunghezza (Centro commerciale RomaEst), Marcianise (Centro Commerciale Campania), Mestre (Centro commerciale Nave de Vero), Misterbianco (Centro Sicilia), Orio al Serio (Centro commerciale Oriocenter), Rimini (Centro Commerciale Le Befane), Rozzano Milano (Centro Commerciale Fiordaliso), Milano (Piazza Liberty).

Ma chi cerca Apple? Principalmente ricerca persone che:

• Siamo capaci dopo che i clienti avranno acquistato i prodotti di aiutarli a usare al meglio la loro nuova tecnologia Apple.
• Siano capaci di svolgere mansioni che vanno dall’aiutare un cliente a quelle più generiche come ad esempio servizi di assistenza.
• Siano capaci di dare una mano ai clienti perché possano iniziare ad usare i loro Mac o rispondere alle loro domande su altri dispositivi Apple
• Siano capaci di condividere le proprie conoscenze e a fornire un’assistenza di altissima qualità offrendo soluzioni e consigli preziosi a ogni singolo cliente.
Le opportunità di lavoro possono essere full-time e part-time.

Ed ora se sei interessato….. alcune posizioni aperte al momento sono:

Technical Specialist

Roma Centro Commerciale Euroma2
Requisiti :
•Capacità di valutare le esigenze dei clienti per poter fornire soluzioni o indirizzarli ad altri membri del team •Competenze e abilità tecniche da applicare a seconda della situazione •Capacità di accogliere e adattarsi ai cambiamenti derivanti dall’evoluzione dei prodotti
IT-Genius
Requisiti
•Spiccate capacità relazionali e di problem-solving. •Capacità di concentrazione sul cliente durante la risoluzione dei problemi tecnici. •Capacità di rispettare la programmazione di appuntamenti con i clienti.

E’ fondamentale che come Genius tu sappia dare consigli utili e assistenza tecnica, diagnosticare i problemi dei prodotti velocemente e valutare se è possibile effettuare una riparazione o se è necessaria una sostituzione. Dovrai saper destreggiarti tra più clienti dando a tutti la stessa importanza.

IT-Manager

Requisiti:

•Comprovata capacità di saper sviluppare il team per offrire ai clienti esperienza ed ottima capacità per raggiungere i risultati
•Comprovata esperienza nel gestire con diplomazia i diversi impegni sia nelle operazioni che nei confronti dei clienti e dello staff.
•Capacità di affrontare e adattarsi alle sfide di un ambiente retail in costante evoluzione.
Requisiti Aggiuntivi:
Capacità di leadership, esperienza multisettoriale, ottima conoscenza della lingua inglese.
Come Maneger dovrai ispirare e motivare il tuo team affinchè sappia creare opportunità di acquisto, dovrai supervisionare l’inventario e il merchandising e dovrai formare il tuo team e occuparti di assumere, formare e sviluppare i membri del personale

It Creative

Come Creative dovrai stimolare la creatività condividendo le tue conoscenze con i clienti Apple, offrirai loro una calda accoglienza e li stimolerai nel condividere le proprie idee e a come realizzarle. Lavorerai con colleghi esperti condividendo le proprie competenze
Requisiti :
• Capacità di istruire i clienti nell’uso dei prodotti Apple
• Capacità di vendita
• Capacità e tenacia nell’accompagnare i clienti ad una propria indipendenza

IT-Specialista

Lo Specialista contribuisce a creare passione ed entusiasmo per i prodotti Apple offrendo soluzioni e consegnando i prodotti ai clienti. Lo Specialista è consapevole che l’Apple Store è pensato per offrire ai clienti un’esperienza unica nel suo genere, per cui sta a luin con i membri del team individuare le esigenze del cliente per dargli i prodotti giusti. Sarà lui la prima persona che i clienti incontreranno entrando e sarà lui che curerà esposizione della merce e assistere i membri del team. Il suo successo sarà valutato in base alla produttività sua e del team.
Requisiti
• Avere un forte interesse per la tecnologia
• Capacità di imparare velocemente i nuovi prodotti
• Forti capacità di comunicazione
Ma Apple offre anche OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
Infatti seleziona giovani laureati o con titolo di studio equivalente, appassionati di tecnologia e con ottima conoscenza dell’Inglese, da inserire nell’Apple Store Leader Program, il programma di formazione e lavoro. I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire un percorso di 2 anni di cui 1 anno di job rotation dove svolgeranno diverse mansioni all’interno degli Apple Store e 1 anno di specializzazione in ruoli di leadership affiancati dai manager dell’azienda. Al termine del programma biennale ci sarà l’opportunità di candidarsi come leader in uno dei mercati dell’azienda.
Requisiti
laurea triennale o titolo di studio equivalente, conseguito a pieni voti;
ottima conoscenza della lingua inglese;
amore per la tecnologia e il brand;
flessibilità di orario
Saranno considerati requisiti di preferenza esperienze multiculturali, viaggi all’estero e conoscenza di altre lingue straniere.

COME CANDIDARSI:

Per candidarsi visitare la pagina web di Apple (IT) dove sono in continuo aggiornamento le posizioni aperte e inviare il c.v. nell’apposito from specificando la posizione per cui ci si vuole candidare.

VAI ORA e FATTI NOTARE CLICCA QUI