Ferrovie dello Stato e Anas 4.000 assunzioni

Ferrovie dello Stato e Anas 4.000 assunzioni Ferrovie dello Stato e Anas 4.000 assunzioni per macchinisti, capitreno, addetti alla manutenzione e autisti di bus.

Giovanni Battisti amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato ha annunciato che è stato avviato un importante processo di ricambio generazionale grazie all’assunzione di oltre 4.000 persone.
Oltre alle assunzioni previste nel 2019, le Ferrovie dello Stato intende creare collaborazioni e partnership con alcune università italiane con l’obiettivo di favorire l’approccio al mondo del lavoro di migliaia di neolaureati in particolar modo ingegneri.


Per le F.S. circa 2.000 persone saranno selezionate per i ruoli di: macchinisti, capistazione, capitreno e oltre 1.000 saranno assunte per la manutenzione dei treni e dell’infrastruttura ferroviaria e stradale, sono previste anche assunzioni per l’assistenza e la security delle persone che si muovono in treno.
Inoltre 600 persone saranno assunte da Mercitalia, l’azienda del Gruppo F.S. che si occupa del trasporto di merci su ferro e altre 250 persone saranno assunte da Busitalia per il trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano come autisti.
Grazie a un vero lavoro di squadra, siamo in grado di offrire ai giovani concrete opportunità di crescita e formazione professionale. Il Gruppo FS Italiane mira a diventare l’impresa di sistema, al servizio dei pendolari e dei passeggeri dei treni alta velocità, implementando la sua offerta di servizi di mobilità e di logistica integrati e sostenibili attraverso infrastrutture di trasporto in sinergia.

Anas assume 450 persone

A gennaio 2018 Anas entra a far parte del Gruppo FS Italiane che costituisce un’ulteriore fase del processo di trasformazione già avviato da Anas negli ultimi anni, infatti tra il 2015 e il 2016 Anas ha avviato un piano di valorizzazione e manutenzione straordinaria delle infrastrutture per migliorare le performance qualitative delle strade adottando anche rilevanti investimenti tecnologici.
Far parte di Anas significa essere una squadra responsabile che con il proprio lavoro contribuisce allo sviluppo socio-economico del Paese e al benessere dei suoi cittadini.
Se vuoi visualizzare rapidamente le posizioni aperte in un dato momento nel Gruppo FS Italiane, visita la sezione Ricerche in Corso sul sito ufficiale.

Una volta individuato un ruolo di tuo interesse, basterà selezionarlo e cliccare sulle caselle «Inserisci il tuo cv» o, qualora già inserito, «Aggiorna il tuo cv» per candidarti.
Cliccando su Ricerche in Corso hai la possibilità di visualizzare le esigenze che tutte le aziende del Gruppo decidono di pubblicare on line. Generalmente si tratta di ricerche su grandi numeri o di candidature con requisiti difficilmente reperibili.
Cliccando su “Candidatura spontanea", dopo aver inserito i tuoi dati anagrafici ed aver espresso il consenso al trattamento dei dati personali, ti sarà creato un account e potrai inserire il tuo curriculum vitae indipendentemente da eventuali annunci di ricerca di personale pubblicati.