Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: lavoro e assunzioni


Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato lavora con noiL’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato seleziona periodicamente personale per assunzioni a Roma e presso altre sedi in tutto il territorio nazionale. In questo momento ci sono varie posizioni aperte per cui candidarsi. Inoltre, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato creerà almeno 30 nuovi posti di lavoro grazie al progetto di rinnovo della cartiera di Foggia, in Puglia.

L”Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA (IPZS) è una società per azioni controllata interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nasce nel 1928, dalMinistero dell’Economia e delle Finanze ed in seguito ha acquisito la sezione Zecca della Repubblica Italiana. Nel
1982 è stata la prima zecca a coniare monete bimetalliche con un procedimento di cui ne detiene il brevetto.
L'IPZS cura la stampa delle pubblicazioni ufficiali dello Stato, tra cui la Gazzetta Uffuciale, i Valori di Stato, tra cui i francobolli e coniazione delle monete. L'IPZS opera anche nel settore dell'anticontraffazione (carta d'identità elettronica, passaporto elettronico, permesso di soggiorno elettronico), è anche sua la stampa di targhe per veicoli. Nel 2001 è stato costituito il CNAC (Centro nazionale di analisi delle monete) e nel marzo del 2012 al CNAC sono stati attribuiti compiti e funzioni derivanti dall'applicazione del Regolamento UE 1210/2010 relativo all'autenticazione del circolante metallico, riceve monete non adatte alla circolazione effettua i controlli annuali ed effettua la formazione del personale coinvolto nel processo di autenticazione.

 

Al momento l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato offre lavoro a diplomati e a laureati in Ingegneria iscritti all’Albo professionale degli Ingegneri sia presso la sede centrale di Roma che per altre sedi situati sul territorio nazionale.


Posizioni e requisiti richiesti:


3 IT SYSTEM SPECIALIST – STORAGE E BACKUP


- Diploma ad indirizzo tecnico / scientifico. - Esperienza nel ruolo o in posizioni simili - Ottima conoscenza delle architetture SAN basate principalmente su HITACHI VSP, IIBM V7000 e SVC,NETAPP, SWITCH BROCADE 48000/6510, anche in ambiente storage virtualizzato e Cisco MDS. - Buona conoscenza dell’ambiente di backup Symantec NET Backup in architettura TAN e degli ambienti di Backup Veeam e HP Dataprotector - Buona padronanza dell’Inglese

 

2 IT MICROSOFT DOMAIN PDL SECURITY

- Diploma in discipline tecnico scientifiche - Esperienza in ruoli analoghi e nella gestione di funzionalità avanzate dei DB SQL Microsoft, Exchange, Sharepoint, SCCM, Active Directory, conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Client / Server 2003 e superiori e Active Directory Certification Services. - Buona padronanza dell’Inglese - Buona conoscenza dei sistemi virtuali VMWare, le reti LAN / WAN e i sistemi Storage e Backup, e Antivirus.

 

3 IT SYSTEM ADMINISTRATOR

- diploma in ambito tecnico / scientifico,
- Esperienza nella mansione o in posizioni simili, e nella gestione di funzionalità avanzate dei DB Oracle Enterprise. Si richiede la conoscenza di altri DB relazionali e di tecnologie dei DB ospitate su piattaforme Linux, Unix, Windows Server e su ambienti virtualizzati e anche di sistemi operativi Unix, Linux, Windows, sistemi virtuali VMWare, reti LAN / WAN e sistemi Storage e Backup - Buona padronanza dell’Inglese

 

1 PROGETTISTA IMPIANTI IDRICO MECCANICI

L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Ingegneria, iscritti all’Albo professionale degli Ingegneri. I suddetti devono conoscere la normativa tecnica di settore e avere pluriennale esperienza nella progettazione impiantistica idrico – meccanica per impianti di servizio per edifici industriali e/o civili e nella gestione dei cantieri in appalti pubblici. Inoltre devono avere una buona padronanza di Office e della lingua inglese, la conoscenza di applicativi di disegno CAD e di coordinamento della sicurezza, e di software di contabilita/gestione database e di calcolo impiantistico.


1 PROGETTISTA STRUTTURALE

L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Ingegneria Civile, Edile o a indirizzo analogo iscritti all’Albo professionale e con abilitazione al Coordinamento della Sicurezza per i cantieri temporanei e mobili. Aventi esperienza pluriennale nel ruolo o in posizioni analoghe, conoscere la normativa di prevenzione incendi e la normativa tecnica di settore. Buona padronanza degli applicativi di Office e conoscenza di software tecnici specialistici necessari per il ruolo. Buona conoscenza dell’Inglese.

Per candidarsi per tutte le posizioni aperte c’è tempo fino al 3 febbraio.


Gli interessati alle proposte di lavoro possono visitare la pagina dedicata alle carriere IPZS -Lavora con noi - prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi seguendo le indicazioni per inviare il cv.

 

Per vedere queste e ALTRE POSIZIONI APERTE qui sui SITO UFFICIALE