Italo assume 150 persone come personale di bordo

Italo assunzioniItalo, la nota azienda ferroviaria, assume 150 persone tra Hostess e Steward di bordo a Roma, Milano e Napoli.
L’azienda operante nel settore trasporti ferroviari ad alta velocità, cerca personale di bordo, le nuove risorse saranno assunte con contratto di apprendistato della durata di 24 mesi. Se sei interessato continua a leggere.

Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. L’obiettivo di Italo è offrire ai viaggiatori dei servizi sulle linee di Alta Velocità che siano sicure, affidabili e tecnologicamente all’avanguardia e garantire un viaggio confortevole e rilassante così da permettere al viaggiatore di scegliere il treno al posto della machina evitando lo stress della giuda per lunghi tragitti. In più vuole offrire anche viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

La domanda di mobilità nel nostro Paese è in continua crescita ed è per questo che Italo, con i suoi servizi di alta qualità intende soddisfarne gran parte ricercando personale in grado di svolgere mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori curandone il comfort e le relazioni a bordo del treno.


Il candidato ideale per le mansioni di Hostess/Steward di Bordo è: accogliente, ospitale, multiculturale e pronto a lavorare in un contesto dinamico

I requisiti richiesti sono:

• Diploma di scuola secondaria
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Conoscenza di una seconda e/o terza lingua (titolo preferenziale)
• Esperienza lavorativa in ambito turismo, ristorazione, trasporti, attività ricreative, servizi alla persona (titolo preferenziale)
• Disponibilità al trasferimento presso tutte le sedi lavorative di Napoli, Roma e Milano
• Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Le esperienze lavorative all’estero costituiranno una valutazione maggiore nella selezione

I candidati ritenuti idonei alla selezione saranno inseriti con un contratto di apprendistato della durata di 24 mesi e avviati ad un percorso di formazione al ruolo.

Se desideri lavorare in Italo compila il form presente sul sito  nella sezione "lavora con noi", dove sono indicate le posizioni aperte, oppure invia il tuo CV per candidatura spontanea.


Le richieste verranno successivamente elaborate tenendo conto dei requisiti richiesti e successivamente si dovranno sostenere due prove di preselezione on-line.

  1. Nella prima si affrontano dei test psicoattitudinali che evidenziano le abilità verbali e numeriche
  2. mentre la seconda è una videointervista nella quale si deve rispondere a due domande in inglese.

Se pensi di essere la risorsa giusta per lavorare in Italo vai subito a candidarti nella pagina Lavora con Noi del sito ufficiale QUI