KIKO COSMETICS assume persone per i suoi store

Kiko milano lavora con noiKIKO COSMETICS ha aperto nuove nuove offerte di lavoro e cerca personale. Assunzioni in vista nei negozi e in sede per numerose figure come: SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITE / MAKE UP ARTIST nelle sedi di : Roma, Siena, Limbiate (Monza Brianza), Bolzano, Reggio Emilia, Parma, Riccione, Forlì, Verona, Firenze.

Generalmente, le offerte di lavoro Kiko sono a candidati da assumere nelle proprie profumerie, sia già presenti sul territorio che di nuova apertura.
Ormai nota in Germania, Inghilterra, Francia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Cina, Turchia, Stati Uniti e Brasile l’Azienda Kiko nasce in Italia Nasce nel 1997 da un'idea di Stefano Percassi, uno dei sei figli di Antonio Percassi, il fondatore del gruppo di famiglia.

Il primo punto vendita della nuova linea di cosmetici è costituito da un corner di 8 metri quadrati all'interno dello storico negozio Fiorucci di piazza San Babila, a Milano. La scelta iniziale colloca i prodotti in una fascia alta, le vendite non decollano, i prodotti sono ritirati e messi in svendita in uno dei centri commerciali della famiglia Percassi.

Con i prezzi contenuti, le vendite s'impennano e i prodotti terminano in pochissimi giorni. Viene allora studiato un nuovo modello di business basato su prezzi bassi e prodotti di qualità adatti a tutte le fasce di età. Nel 2001 è firmata la joint venture con Inditex, la società spagnola proprietaria di Zara e per Kiko, ancora un piccolo marchio che all'epoca registra circa 2 milioni di euro di ricavi, è l'inizio di un periodo di successo.

Periodicamente Kiko cerca varie figure per assunzioni nelle profumerie della catena. Generalmente, le offerte di lavoro Kiko sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, che possono lavorare nei negozi già attivi sul territorio o di nuova apertura. Le opportunità di impiego non mancano anche presso l’headquarter del Gruppo, situato a Bergamo.
In questo periodo, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per lavorare in Kiko.

Gli interessati alle assunzioni presso il noto brand del settore cosmetico possono valutare le posizioni aperte al momento, a cui l’azienda da’ visibilità attraverso la pagina web Kiko Lavora con noi QUI 

LAVORO NEI NEGOZI KIKO

Ecco un breve excursus delle figure richieste per le assunzioni nei punti vendita Kiko:

SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITE / MAKE UP ARTIST

Sedi di lavoro: Roma, Siena, Limbiate (Monza Brianza), Bolzano, Reggio Emilia, Parma, Riccione, Forlì, Verona, Firenze
SALES ASSISTANT CON LINGUA CINESE
Sede: C.C. ‘The Mall’ Leccio (Reggello – Firenze)
I Commessi si occuperanno di vendita assistita e prove trucco alle clienti. Gestiranno il magazzino e saranno responsabili dell’immagine del negozio. I candidati ideali sono, preferibilmente, diplomati e con esperienza nel ruolo. Sono disponibili a lavorare in turni serali e nel fine settimana. Hanno una reale passione per il settore beauty e competenze di trucco e make up. Possiedono spiccate doti di vendita e predisposizione al lavoro di squadra.

SALES ASSISTANT CATEGORIE PROTETTE (L. 68 / 99)

Sedi: Padova, Verona, Bergamo, Forlì Cesena, Milano, Roma
Si ricercano commessi con disponibilità part-time ed un’ampia flessibilità oraria a turni serali e nei week end. Non è necessaria un’esperienza nel beauty, ma è fondamentale una spiccata propensione alla vendita ed una forte passione per l’universo cosmetico. Per poter candidarsi al ruolo è necessario appartenere alle categorie protette L68/69.

STORE MANAGER

Sedi di lavoro: Milano Marittima (Ravenna)
Le risorse gestiranno e motiveranno il team di negozio e si occuperanno della vendita ai clienti. Gestiranno lo stock e il magazzino, e saranno responsabili del raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita e dei KPI. Si richiede un’esperienza almeno biennale nel ruolo. Per candidarsi occorre, inoltre, possedere una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima presenza. E’ gradita ma non indispensabile la provenienza dal settore cosmesi e / o profumeria.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

Kiko ha aperto anche selezioni di personale per assunzioni presso la sede centrale situata a Bergamo. Si ricercano diversi profili, da inserire nelle aree Acquisti e Logistica, Marketing, Reception / Segreteria, Audit ed E – Commerce. E, ancora, nei settori Digitale / Social Media, Ricerche di mercato, Amministrazione, Finanza e Controllo / Tesoreria, e in altri ambiti.

Ecco un breve elenco delle offerte di lavoro Kiko disponibili e delle posizioni aperte in questo periodo:
• Purchasing Analyst;
• Junior Product Managers;
• Receptionist (Job On Call) ;
• Senior Internal Auditor;
• Stage Web Graphic Designer;
• Crm Coordinator;
• Consumer Marketing Intelligence Manager;
• Market Places Specialist;
• Export Regulatory Analyst;
• Treasury Specialist;
• Controller.

OPPORTUNITA’ DI STAGE KIKO

Durante l’anno l’azienda offre anche opportunità di stage per i giovani. I tirocini Kiko hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Sono retribuiti e prevedono un rimborso spese mensile. Sono una interessante opportunità di lavoro per i giovani, anche senza esperienza. Gli stagisti vengono seguiti da un tutor e hanno l’opportunità di seguire un percorso di carriera in una realtà internazionale. Generalmente Kiko inserisce, presso la sede centrale, laureati e diplomati. I percorsi di formazione e lavoro si svolgono nelle diverse funzioni aziendali, tra cui Marketing e Comunicazione, Audit, HR ecc. Vi ricordiamo che è sempre possibile inviare una candidatura spontanea per richiedere di svolgere un tirocinio in Kiko.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE

Periodicamente l’azienda cerca anche Make up artist, Magazzinieri, Area Manager e Visual Merchandiser. E’ possibile in qualsiasi momento inviare una candidatura spontanea.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Kiko e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi tramite la pagina dedicata alle posizioni aperte Kiko “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile visionare sia le selezioni per l’area retail (negozi) sia le posizioni aperte in sede (corporate). Dopo aver selezionato l’annuncio di proprio interesse è possibile registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Vai ORA alla pagina ufficiale di KIKO LAVORA CON NOI, clicca QUI