Starbucks assume per nuove aperture in Italia

starbucks lavora con noiLa nota catena americana di caffetterie, presente in tutto il mondo, ha deciso di investire nel nostro Paese. Le prime caffetterie aperte sono state a Milano e altre aperture sono previste anche a Roma con richiesta di numerosi posti di lavoro.

Ma chi è Starbucks?
Starbucks nasce a Seattle nel 1971, il suo nome è ispirato al primo ufficiale di Moby Dick e il suo logo è una sirena a due code. Il locale apre come torrefazione e nel tempo si trasformò in caffetteria con il proposito di offrire un servizio unico che non si sarebbe trovato in altre caffetterie. Con l’apertura di Milano, Howard Schultz (creatore di starbucks) ha ricordato come Starbucks è nato da un’ispirazione dei bar italiani dove bere un caffè non è una semplice azione ma un’esperienza sociale, un punto di incontro tra persone.

Grazie alle nuove aperture a Milano e in seguito a Roma arrivano le nuove richieste di personale
Le Posizioni aperte sono:

BARISTI (STARBUCKS PARTNER)

I candidati ideali devono avere la capacità di lavorare in team. Non è richiesta un’esperienza specifica nella ristorazione o presso caffetterie. Devono possedere esperienza pregressa nel settore Retail (vendita al dettaglio) o in mansioni a contatto con il pubblico.
L’orario di lavoro è flessibile e part-time. Ai candidati selezionati si offrono training iniziale e formazione on the job continua

ASSISTANT STORE MANAGER (SHIFT SUPERVISOR)

I candidati ideali hanno una notevole esperienza nella gestione di team, e buona conoscenza della lingua inglese. Il loro lavoro consiste nell’ aiutare il responsabile dello store a gestire la caffetteria e il relativo staff, a formare e sviluppare i collaboratori e supporterà il raggiungimento degli obiettivi del punto vendita

STORE MANAGER

I candidati ideali devono avere un minimo di 3 anni di esperienza in contesti simili. Devono conoscere i KPI (indicatore chiave di prestazione), avere una buona conoscenza della lingua inglese e una grande attenzione alla soddisfazione dei clienti. Tra i suoi compiti ci sarà la coordinazione di tutte le attività della caffetteria compresi il riassortimento dei prodotti e la gestione del magazzino.

Perchè scegliere di lavorare in Starbucks?

Perchè è un’azienda seria e in continua crescita e offre ai prori dipendenti
un’ assicurazione sulla vita e sugli infortuni, ci sono i buoni pasto e in più possono esserci ulteriori benefit quali: copertura per le cure odontoiatriche, bonus basati sul raggiungimento degli obiettivi e cosa più importante opportunità di crescita professionale grazie a percorsi formativi.

CANDIDARSI:
Per raccogliere le candidature Starbucks ha creato un apposito portale web dedicato al recruiting: Starbucks Careers: Starbucks Coffee Company. Per candidarsi inviare il cv specificando la posizione interessata tramite l’apposito form.