Lavorare in Camper

Sede centrale: Via Por Santa Maria, 47-red, 50122 Firenze

Descrizione Aziendale

Camper è un’azienda spagnola attiva nel settore delle calzature. La sua nascita risale al 1975, grazie alla passione di Lorenzo Fluxà, appartenente a una famiglia di calzolai e produttori di scarpe. Una famiglia che negli anni aveva portato avanti una ricerca instancabile nel campo, interagendo con i popoli del Mediterraneo.

La creazione del marchio aveva come obiettivo quello di dar vita a uno stile nuovo, basato sulla libertà, sul comfort e sulla creatività. Il primo negozio Camper aprì a Barcellona soltanto 6 anni dopo. Il suo arrivo nel mercato fu dirompente perché proponeva uno stile audace sia nei prodotti che nella maniera di esporli. Nel 1992 partì un piano di espansione che prevedeva l’apertura di punti vendita nelle maggiori città della moda.

In Italia il primo negozio fu aperto a Milano. Le scarpe per Camper non sono soltanto oggetti, perché nascondono dentro una filosofia che va ricercata nelle origini mediterranee del marchio. Un brand quasi contraddittorio che evoca la tradizione e allo stesso tempo si proietta verso la realtà. Le calzature racchiudono in sé la storia e il futuro, la comodità e la creatività, l’innovazione tecnologica e la bellezza.

Concetti che trovano un’integrazione nelle collezioni Camper. Nel tempo i modelli creati sono stati tanti. Il primo, risalente al 1975, è stato il “Camaleon”, dallo stile casual. Nel 1981 è arrivata “Runner”, la scarpa sportiva per tutti i giorni. “TWSwins” nel 1988 ha rappresentato un momento di rottura con il suo stile asimmetrico e allo stesso tempo complementare.

Mentre nel 1992 è entrato in scena con la sua versatilità “Brothers” . Questi e altre linee hanno contribuito al grande successo di Camper che ora è presente con oltre 150 boutique e 4mila rivenditori autorizzati in 70 Paesi del mondo.

I dipendenti che vi lavorano sono 850.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con Noi” sono presenti sia le posizioni aperte, nei vari Paesi del Mondo, sia il form da compilare per l’invio del curriculum in maniera spontanea.

Segnaliamo qui le Posizioni Aperte in Italia:

COMMESSI/E part-time a Roma

Fedele al proprio spirito Camper offre a persone comunicative, attente, che amano lavorare in équipe e appassionate del mondo della moda e delle scarpe l'opportunità di crescere in un'azienda leader, in forte espansione e dai valori autentici
Sono richieste l’essere residente a Roma, l’inglese fluente, almeno 1 anno di esperienza nel settore.

Risorse per lavorare con Camper
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: