Lavorare in Decathlon

Sede centrale: Via Nuova Valassina 20035 – Lissone (Milano)

Descrizione Aziendale

Decathlon è una catena francese di articoli sportivi conosciuta a livello mondiale. La nascita del marchio risale al 1976 con l’apertura del primo negozio in un paese vicino a Lille.

Il fondatore, Michel Leclercq, aveva come idea quella di creare un’offerta di attrezzature sportive rivolta sia agli amatori che agli appassionati, proponendo un buon rapporto qualità/prezzo. La produzione di articoli a marchio Decathlon è iniziata nel 1986. Il primo prodotto è stato la bicicletta Challenger.

Nel 1991 è partita la produzione di bici in Italia e nel 1994 quella di calzature. Il primo punto vendita è stato inaugurato nel 1993 a Baranzate di Bollate. Appena tre anni dopo l’azienda raggiunge quota 10mila addetti in tutto il mondo. Vengono lanciate le prime marche, tra cui la famosa Quechua, dedicata agli sportivi della montagna.

Nel 2008 la società è entrata a far parte di Oxylane, network mondiale con più di 41mila dipendenti specializzato nella produzione e distribuzione di articoli e componenti sportivi. Attualmente le marche relative ai componenti sono 7, mentre quelle nate dalla mente dei creativi Decathlon sono ben 17. Queste ultime sono lo specchio dei valori aziendali e uniscono l’innovazione all’emozione.

La mission punta a “creare voglia”, creare interesse nelle persone verso lo sport. Per riuscire Decathlon porta avanti concetti come la vitalità, la generosità e la responsabilità, ossia quei valori direttamente legati alle pratiche sportive. Nei prodotti questo si traduce in tecnologia, estetica, miglior rapporto qualità/prezzo, attenzione all’ambiente.

Il fatturato nel 2009 ha superato gli 880 milioni di euro, in crescita rispetto al 2008. Negli ultimi anni si è registrato un ampliamento delle superfici degli store. In Italia i clienti nel 2009 sono stati più di 19 milioni. I negozi presenti sono 68 per un totale di quasi 5mila collaboratori, con un’età media sotto i 30 anni.

Opportunità di impiego:

Declathon ha rinnovato il suo sito ampliando la sezione “Lavora con noi”. Ora è possibile visualizzare le posizioni aperte, inoltrare il proprio curriculum vitae in maniera spontanea e partecipare al Recruting Day, giornate organizzate dall'Azienda per cercare candidati idonei ad entrare nella struttura.

Risorse per lavorare con Decathlon
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: