Lavorare in Diesel

Sede centrale: Via Dell'Industria 4/6, Breganze (Vicenza)

Descrizione Aziendale

La Diesel è un’azienda di abbigliamento conosciuta a livello internazionale. La sua fondazione risale al 1978. I due artefici furono Renzo Rosso e Adriano Goldschmied, che si divisero nel 1985 quando il primo acquistò l’intera società.

Nel 1988, con l’ingresso in Diesel del direttore creativo Wilbert Das, l’azienda si espanse in tutto il mondo. Nel 1996 aprì un negozio a New York. Nel 2007 alla linea di abbigliamento maschile e femminile ha aggiunto quella di intimo e costumi da bagno. Un anno dopo ha collaborato con la Fiat per l’uscita di una 500 realizzata con il design Diesel. Attualmente la società è formata da 2.200 dipendenti, sparsi nei 17 stabilimenti presenti in Europa, America e Asia.

I negozi monomarca sono 300, ma i prodotti Diesel si trovano in circa 5mila altri punti vendita. Il fatturato nel 2009 si è collocato di poco sotto il miliardo di euro, in leggera flessione rispetto a quattro anni prima.

Il mercato Diesel è legato soprattutto alla vendita dei jeans e dell’abbigliamento per bambini. La società ha creato anche una sua linea di profumi. Lo spirito d’iniziativa di Renzo Rosso ha poi portato alla nascita di Diesel Farm, un’area di 100 ettari sulle colline vicentine, dove il presidente della società ha iniziato a produrre vino e olio.

Nel 2010 è stata invece inaugurata una sede più grande, sempre nella zona di Breganze. Il mondo Diesel guarda alla realtà come a un ambiente unico. E la squadra che ci lavora porta avanti questa linea con la freschezza e la voglia di fare, seguendo dei modelli forse non convenzionali ma sicuramente produttivi e di successo.

Opportunità di impiego:

Nella sezione del sito “Job” non vengono segnalate le posizioni aperte, ma è presente l’indirizzo e-mail dove inviare il proprio curriculum vitae in base ai Paesi dove si desidera cercare lavoro.

Risorse per lavorare con Diesel
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: