Lavorare in Geox

Sede centrale: Montebelluna

Descrizione Aziendale

Geox è un marchio italiano la cui produzione si incentra su calzature  e capi di abbigliamento fabbricati utilizzando materiali impermeabili e traspiranti. La società è stata fondata nel 1995 da Mario Moretti Polegato. Il marchio, Geox, proviene da una miscela tra il vocabolo greco geo (terra) e x, lettera che simboleggia la tecnologia.

Polegato è nato nel 1952 nei pressi di Treviso. Originariamente destinato ad assumere l'impresa di vinificazione di famiglia, la leggenda vuole che abbia avuto l'idea per le sue calzature durante una conferenza dell'industria vinicola. Faceva così caldo che mentre camminava i suo piedi bollivano: decise così di applicare dei fori alle suole delle scarpe. Ha sviluppato così l'idea anche grazie all'aiuto di un piccolo business di conciatura del cuoio che la sua famiglia possedeva.

Scoprì però che non c'era molto interesse per la sua idea nell'estabilishmente delle calzature e decise così di creare l'azienda per progettare, costruire e vendere le sue scarpe.

Opportunità di impiego:

Le posizioni di lavoro all'interno del gruppo Geox variano dai manager agli addetti ai punti vendita, dagli stage di formazione ai responsabili dei singoli negozi. Geox organizza inoltre l'Accademia Geox School, un percorso formativo volto a creare figure specializzate per il gruppo. Vi sono posizioni aperte sia per l'area CORPORATE che per l'area REATAIL- NEGOZI.

Risorse per lavorare con Geox
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: