Lavorare in Kiabi

Sede centrale: via Nuova Vigevanese angolo via Galvani, 20094 - Corsico (Milano)

Descrizione Aziendale

Kiabi è un marchio attivo nel settore dell'abbigliamento. La sua nascita risale al 1978, per iniziativa di Patrick Mulliez che aprì il primo negozio nel nord della Francia. La sua era una scommessa ardita che però divenne un successo.

In dieci anni furono aperti 35 punti vendita, per un numero complessivo di 1.500 collaboratori. Lo sviluppo a livello internazionale avvenne nei primi anni Novanta, con l’espansione prima in Spagna e poi in Italia e in Romania.

L’azienda ha seguito le evoluzioni della tecnologia e per restare vicino ai suoi clienti ha creato il sito internet. Poco tempo dopo è stata pianificata una strategia di marketing basata sul franchising. Gli affiliati propongono i prodotti allo stesso prezzo e seguendo la stessa filosofia dell’azienda madre. In questo modo Kiabi è cresciuta fino a coprire il territorio europeo con 378 punti vendita, la maggioranza dei quali si trova in Francia. La forza lavoro è formata da 8.500 elementi, suddivisi in ben 200 figure professionali.

Il fatturato complessivo ha oltrepassato il miliardo di euro. Il successo dell’azienda non è stato casuale, ma è frutto anche e soprattutto delle risorse umane. Chi entra in Kiabi lavora a un progetto comune, quello di proporre capi d’abbigliamento a prezzi contenuti per tutta la famiglia, offrendo la massima assistenza ai clienti. Da una ricerca recente è risultato che l’82% dei dipendenti è soddisfatto del proprio impiego in Kiabi.

Questo aspetto è il punto di forza su cui sono stabilite le relazioni tra l’azienda e i propri clienti che, restando fedeli, hanno fatto si che Kiabi diventasse leader nel settore in Francia.

Opportunità di impiego:

Nel sito si possono trovare le offerte di lavoro attive. Se non si trovano posizioni aperte nelle regioni di domicilio, è possibile inviare in ogni caso una candidatura spontanea compilando l'apposito form.

Risorse per lavorare con Kiabi
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: