Lavorare in Liu Jo

Sede centrale: Carpi

Descrizione Aziendale

Tra i mercati più floridi e da sempre fiore all'occhiello del Made in Italy, la moda è il risultato di una serie di sinergie e figure professionali che concorrono a creare e immettere sul mercato prodotti di successo. Pur continuando ad essere associati al mondo dell'arte e della creatività, brand italiani rinomati come Liu Jo sono il frutto dell'estro di stilisti e creativi ma anche del lavoro di profiliaziendali e commerciali quanto mai variegati e strutturati. Dai responsabili di prodotto agli analisti di Business Intelligence agli addenti alle vendite, le posizioni lavorative offerte da Liu Jo riflettono la complessità della società per azioni, i mercati di riferimento e le collaborazioni con altri marchi.

Liu Jo S.p.A., storia del brand e risultati di mercato

Società italiana fondata nel 1995 dai fratelli Marchi a Carpi, nel modenese, Liu Jo S.p.A. si occupa della produzione e distribuzione di collezioni di prêt-à-porter di taglio glamour per donna, uomo e bambino. Dalla metà degli anni '80 l'azienda aveva già iniziato a produrre come contoterzista nel settore dell'abbigliamento. Pur iniziando con la semplice lavorazione della lana, la società Liu Jo rappresenta attualmente quasi la metà del fatturato del settore nel distretto e figura tra le nove più grandi imprese presenti sul territorio. Negli anni ha ampliato le proprie competenze estendendosi dall'abbigliamento femminile alla produzione di accessori e calzature. Attualmente, i marchi di Liu Jo sono presenti in 28 Paesi su 3 continenti. La rete di distribuzione conta circa 4500 negozi multimarca e 325 store monomarca, gestiti attraverso il franchising o in maniera diretta, per un volume d'affari che si attestava sui 281 milioni di euro nel 2014 e da allora in costante crescita. L'utile netto dichiarato per il 2012 è stato di 32 milioni di euro. Nell'ultimo decennio l'azienda ha più che raddoppiato il numero dei dipendenti e confermato una crescita economica costante, avviando partenariati di calibro internazionale.

Opportunità di impiego:

Lavorare con Liu Jo S.p.A.: tipologie di impiego

Attraverso il sito aziendale è possibile consultare le diverse tipologie di impiego offerte dalla società. La struttura dell'azienda e l'alta specializzazione del settore richiedono in alcuni casi figure esperte in ambito informatico, economico e commerciale, come nel caso dei Business Intelligence, Treasury Corporate Manager e Omni-Channel Manager. Competenze specifiche nel settore marketing sono richieste per le figure di Retail Marketing Specialist. Il settore delle vendite è in continua evoluzione e le figure professionali spaziano in questo caso dal Retail coordinator delle diverse regioni agli addetti alle vendite. La provenienza da aziende di grandi dimensioni e la conoscenza della lingua inglese sono requisiti particolarmente ricercati per le figure economiche e finanziarie come per i profili commerciali. Dalla pagina Careers del sito aziendale è possibile selezionare nella colonna a sinistra le posizioni lavorative aperte o inviare una candidatura spontanea.

Posizioni aperte nel settore commerciale:

VENDITORE SHOWROOM RUSSO-INGLESE

Liu Jo ricerca una figura di Venditore/Venditrice Showroom lingua Russo-Inglese. La risorsa sarà inserita all’interno del team dello Showroom di Milano. In particolare la risorsa dovrà occuparsi:

  • Della presentazione delle collezioni;
  • Del raggiungimento degli obiettivi quantitativi (budget) e qualitativi sotto la supervisione della responsabile dello Showroom Direzionale;
  • Dell’inserimento degli ordini di tutte le categorie di prodotto;
  • Delle telefonate ai clienti di follow up e customer service, nei casi di eventuali problematiche nella gestione degli ordini.

Le SKILLS richieste sono: esperienza di almeno 2/3 anni come Venditrice/Venditore presso Showroom, preferibilmente in area moda, lusso; età compresa tra i 25 e i 35 anni; ottima conoscenza lingua Russo e Inglese, spiccata propensione per l’attività commerciale, ottime capacità organizzative, di problem solving e di decision making, buona conoscenza nell’utilizzo del PC

http://www.liujo.com/it/corporate/careers-offer/venditore-showroom-russo-inglese

VENDITORE SHOWROOM INGLESE

Liu Jo ricerca una figura di Venditore/Venditrice Showroom lingua Inglese. La risorsa sarà inserita all’interno del team dello Showroom a Milano. In particolare la risorsa dovrà occuparsi:

  • Della presentazione delle collezioni;
  • Del raggiungimento degli obiettivi quantitativi (budget) e qualitativi sotto la supervisione della responsabile dello Showroom Direzionale;
  • Dell’inserimento degli ordini di tutte le categorie di prodotto;
  • Delle telefonate ai clienti di follow up e customer service, nei casi di eventuali problematiche nella gestione degli ordini.

Le SKILLS richieste sono: esperienza di almeno 2/3 anni come Venditrice/Venditore presso Showroom, preferibilmente in area moda, lusso; età compresa tra i 25 e i 35 anni; ottima conoscenza lingua Inglese, spiccata propensione per l’attività commerciale, ottime capacità organizzative, di problem solving e di decision making, buona conoscenza nell’utilizzo del PC

http://www.liujo.com/it/corporate/careers-offer/venditore-showroom-inglese/

RETAIL CONTROLLER FILIALI ESTERE

Liu Jo selezione una figura di Retail Controller che, sotto la direzione del direttore controllo di gestione, collabora nelle attività di controllo di gestione sia a livello aziendale che consolidato (report, analisi, budget) dei punti vendita e delle filiali estere.

  • Svolgerà in particolare attività di:
  • Reportistica economica trimestrale, verifica delle correttezze valori di bilancio ed analisi gestionali per Business Unit e Aree di Costo
  • Interfaccia con uffici amministrativi delle filiali estere e/o relativi studi commercialisti
  • Supporto per la verifica transazioni Intercompany
  • Reportistica settimanale e mensile su performance dei punti vendita diretti
  • Valutazioni Economiche Nuove aperture e Business Plan
  • Budget stagionali per legal entity e per punto vendita
  • Budget Annuali per legal entity e per punto vendita
  • Partecipazione a progetti speciali per implementazione nuovi strumenti di reporting e pianificazione E’ richiesto inglese fluente, conversazione e scrittura, conoscenza di Excel Avanzato, e conoscenza di sistemi di reportistica e Business Intelligence, esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo e disponibilità alle trasferte. La sede di lavoro è a Carpi (MO)

http://www.liujo.com/it/corporate/careers-offer/46170/

Come candidarsi attraverso il form e candidatura spontanea

Potete candidarvi per la posizione di vostro interesse o cliccando sul link da noi indicato alla fine di ogni offerta di lavoro oppure andando sul sitowww.liujo.it. In fondo alla pagina principale premete il pulsante su “corporate”, da li selezionare la pagina "careers" in cui sono presenti tutte le posizioni aperte, scegliere quella di vostro interesse e inserire i vostri dati. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori: nome, cognome, indirizzo email. È possibile allegare una breve biografia personale, esemplata sui consueti modelli di lettere di presentazione. Dal bottone "scegli file" si allega il proprio cv, in formato pdf o doc. Per procedere all'invio della candidatura è necessario biffare la casella relativa al trattamento dei dati personali.

Qualora non si riscontrasse interesse per le posizioni aperte è possibile presentare una candidatura spontanea cliccando sul bottone di riferimento. Al form presente per le altre candidature si aggiunge qui l'indicazione della funzione di interesse o di specializzazione, da selezionare dal menu a tendina che compare in apertura della pagina:

http://www.liujo.com/it/corporate/careers-offer/candidatura-spontanea/

 

Posizioni ricercate da Liu Jo

Aggiornato al: N/A

 

Risorse per lavorare con Liu Jo
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: